giovedì, Maggio 9, 2024
Mobilità sostenibile

Motore elettrico o termico? Due le scelte per il SUV “Avenger”

Continua il successo di Jeep® Avenger e torna il “porte aperte” in tutte le concessionarie: sabato 13 e domenica 14 maggio sarà nuovamente possibile conoscere da vicino l’Auto dell’Anno 2023 e tutta la gamma di SUV Jeep

Sin dall’esordio al Salone di Parigi dello scorso ottobre, Avenger ha riscosso un immediato successo di pubblico e di critica: lo dimostrano l’affluenza nelle concessionarie e la crescente serie di premi internazionali ottenuti. Jeep® Avenger si è aggiudicato il prestigioso titolo di Car Of The Year 2023, il Women’s World Car of the Year (WWCOTY) del 2023 nella categoria “Family SUV”, i titoli di “Electric Car of the Year” e “Best Electric City Car” nell’ambito degli “Electric Awards” 2023 di TopGear.com, che celebrano le migliori auto elettriche, in un campo molto ampio che va dalle hypercar alle utilitarie, attraverso il parere di una giuria di esperti. Infine, di recente, Avenger ha ottenuto un ulteriore riconoscimento da parte della stampa specializzata: il titolo di “Best Small Car” agli “Autocar Awards” 2023, che celebrano le migliori auto nuove in vendita oggi nel Regno Unito attraverso una giuria composta da alcuni dei più autorevoli giornalisti del settore automobilistico. Proprio per soddisfare l’interesse sempre crescente dei consumatori, che va di pari passo con i lusinghieri risultati commerciali, le concessionarie Jeep in Italia sono pronte ad accogliere tutti gli automobilisti che desiderano conoscere più da vicino la nuova Jeep Avenger oltre a tutta la gamma di SUV Jeep che, grazie alla tecnologia 4xe, è leader in Italia tra le vetture ibride plug-in.

Jeep Avenger è la punta di diamante di una gamma di veicoli performanti e completamente elettrici, con dimensioni concepite per il mercato europeo, e rappresenta un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio, che punta a diventare il leader mondiale dei SUV a emissioni zero. Avenger concentra il DNA Jeep in dimensioni compatte: lo dimostrano angoli d’attacco, di dosso, d’uscita e altezza da terra per una capability di riferimento, che consente al SUV di operare in qualsiasi condizione atmosferica, grazie anche alla funzionalità Selec-Terrain®. Questi temi si combinano con altri concetti chiave di Jeep Avenger: design funzionale, interni spaziosi e versatili, propulsione completamente elettrica. Infatti, Avenger si distingue anche per il suo sistema di propulsione di nuova generazione che combina un nuovo motore elettrico e una nuova batteria. Grazie alla ricarica rapida standard da 100 kW, utilizzando un cavo Mode 4 collegato a una stazione di ricarica pubblica a corrente continua, tre minuti di carica sono sufficienti per percorrere 30 km. Inoltre, 24 minuti sono sufficienti per caricare le batterie dal 20 all’80%. Infine, è possibile percorrere fino a 400 km WLTP e fino a 550 km nella guida in città, garantiti dalla batteria da 54 kWh*. Non solo elettrico: in Italia, per assecondare le esigenze di ogni tipo cliente, Avenger è disponibile con motore a benzina da 1200 cm3 capace di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli a 5500 giri, e una coppia di 205 Nm a 1750 giri. Questo propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km.

Fino al 31 maggio Avenger è disponibile in rate mensili da 249 euro per la versione Full Electric (rata inclusiva di Wallbox) e 199 euro per la motorizzazione 1.2 benzina: le rate includono due anni di manutenzione programmata presso i centri di assistenza Jeep® autorizzati. La manutenzione è parte dell’esclusivo programma Jeep® Wave, un programma fedeltà premium a cui si accede acquistando un SUV Jeep che comprende anche un customer care dedicato.

Autore

Hide picture
Verified by ExactMetrics