mercoledì, Maggio 8, 2024
Lavoro

Lavoro e disabilità, binomio possibile

Chi ha una forma di disabilità (fisica o psichica), fin dalla nascita o subentrata a causa di un infortunio oggettivamente ha dei problemi dal punto di vista lavorativo, dovendo rapportarsi in modo diverso con spazi, oggetti e persone. Di questo tema, delle varie opportunità che esistono per entrare o rientrare nel mondo del lavoro, ma anche di che cosa devono fare i datori di lavoro pubblici o privati per garantire l’occupabilità di chi ha una disabilità, anche in considerazione delle leggi in materia e dei bandi pubblici che vengono emanati con regolarità in questo senso, ci si è occupati nel corso di un convegno organizzato dalla rivista on line “Donna in Affari” svoltosi nella sede della Regione Lazio.

video
play-sharp-fill

Autori

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

  • Tiziana Briguglio

    Giornalista agricola ed enogastronomica, ha collaborato per lunghi anni con i quotidiani nazionali “Libero” e “Il Tempo” ed attualmente è vicepresidente dell’Arga Lazio (l’Associazione regionale Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Energie: Gruppo di specializzazione della Associazione Stampa Romana-FNSI). Fondatrice e presidente dell’Associazione “Agroalimentare in Rosa”, è organizzatrice di grandi eventi e direttrice tecnica e scientifica di numerose manifestazioni volte alla valorizzazione dei giacimenti agro-culturali italiani. Dal 2020 è vicepresidente nazionale di Confassociazioni Tourism Food Hospitality con delega alla Comunicazione ed Eventi. Dal 2013 è tra i promotori ed organizzatori del Festival Cerealia.

Hide picture
Verified by ExactMetrics