Latte: serve un piano strategico per superare la crisi
Il presidente della Cia Dino Scanavino commenta a conclusione del “tavolo ristretto” indetto per fronteggiare difficoltà comparto lattiero zootecnico: “Occorre uno scatto da parte del Governo per rendere operative ed immediatamente utilizzabili tutte le risorse possibili. Prendiamo atto dei passi avanti mostrati dalla parte industriale per rispondere alle esigenze del settore. Tuttavia sono passi insufficienti per risolvere la grave crisi e lo stato di sofferenza degli allevatori.”
“Ribadisco nuovamente e con forza la necessità di varare “un piano strategico”, mobilitando al più presto tutte le risorse finanziarie comunitarie e nazionali. Per questo occorre uno scatto da parte del Governo per rendere operative ed immediatamente utilizzabili tutte le risorse possibili.” Cosi il presidente della Cia, Dino Scanavino al termine del “tavolo ristretto” convocato per individuare strade percorribili idonee a fronteggiare le difficoltà del comparto.
“Occorre rapidamente proseguire il confronto con l’impegno di tutti per arrivare ad una conclusione positiva della grave crisi. Prendiamo atto -ha evidenziato Dino Scanavino- dei passi avanti mostrati dalla parte industriale per rispondere alle esigenze del settore. Tuttavia -ha concluso il presidente della Cia- sono passi insufficienti per risolvere la grave crisi e lo stato di sofferenza degli allevatori .”