venerdì, Luglio 4, 2025
Arte e Cultura

PE-PPE! Il Bus della Cultura viaggia per Roma

Prossima fermata: cultura. Parte PE-PPE! Non sarà il solito giro, l’iniziativa di Roma Capitale per far conoscere a tutti il patrimonio artistico e storico della città.

Dal 2 luglio al 12 ottobre un autobus colorato collegherà i 15 Municipi con i musei, i siti archeologici, le ville storiche e le rassegne culturali dell’Estate Romana. Cinque percorsi diversi partiranno da ciascun Municipio. In totale si svolgeranno 75 itinerari, tutti gratuiti. Ogni giro accoglierà fino a 45 persone.

Chi parteciperà potrà accedere liberamente anche ai luoghi e agli eventi normalmente a pagamento. Si visiteranno, tra gli altri, i Musei Capitolini, la Centrale Montemartini, l’Ara Pacis, il Museo di Roma a Palazzo Braschi e il Museo della Forma Urbis.

Non mancheranno tappe nelle arene cinematografiche all’aperto come la Casa del Cinema e Roma Cinema Arena, e appuntamenti con il Letterature Festival e il Teatro di Ostia Antica. Previsti anche percorsi serali tra i Fori Imperiali e la Roma del Cinquecento.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità e i Municipi. Il programma dettagliato e le modalità di prenotazione si trovano su www.culture.roma.it.

Per informazioni è attivo il numero 060608 tutti i giorni dalle 9 alle 19. Basta contattare il proprio Municipio per partecipare e scoprire la città da una prospettiva nuova.

Autore

Hide picture