giovedì, Novembre 21, 2024
AgricolturaAttualità

Il MOF parteciperà a Fruit Logistica

La manifestazione dal 7 al 9 febbraio alla Fiera di Berlino

 

“IL MERCATO CHE PRODUCE”. Con questo slogan il MOF – Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi – parteciperà alla prossima edi zi on e della Fruit Logistica 2018, la Kermesse internazionale che celebra, ogni anno , il mondo dell’ortofrutta, in programma a Berlino il prossimo 7, 8 e 9 febbraio. . Un appuntamento  al quale quest1anno il Centro agroalimentare più importante d’It alia ha scelto di partecipare con un proprio spazio espo sit ivo di circa 150 mq aWin segna della passione per le eccellenze del nostro t errit orio .

Diversamene dagli altri Centri Agroalimentari all’ingrosso d’ It alia, infatti, il MOF, si caratterizza sempre più non solo quale struttura logistico distributiva strategica per l’intera filiera agroalimentare italiana, ma come polo esclusivo di un’intera area vocata alla produ zione di una prestigiosa gamma di prodotti ortofrutticoli di assoluto livello qualit ati vo.

E saranno proprio alcune aziende del MOF, unitamente all’ Ent e Gestore del Centro Agroalimentare e al Consorzio AGROFONDI, a rappresentare direttamente queste eccellenze: AGRIPEPPE Soc. Coop . Agr., CSC Lazio, FORCINA Produce di Forcina M & C. Sas, Ortofrutticola MAGLIOZZI Sri, STRAFRUTTA Sri, TORPEDINO, e VACCARO Gino & C. Snc che avranno, all’interno dello stand MOF, un proprio point espositivo, per far conoscere e promuovere, alla più im port ant e platea internazionale del settore, il meglio della vasta produzione orticola di qualità.

Eccellenza e passione, quindi , ma non solo.

Proprio in occasione della Fiera, nell’ambit o di un calendario ricco di eventi, mercoledì 7 febbraio alle h. 15:00, è stato programmato, all’interno dell’area workshop dello stand, la Presentazione ufficiale del nuovo Progetto che vede protagoniste 45 aziende del MOF: AMICO MOF, la prima Rete di Imprese che opera nella filiera agroallmentare del MOF e destinata ai consumatori finali, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’offerta di prodotti ortofrutticoli tipici e di eccellenza.

Costituita con finanziamento regionale, la Rete AMICO MOF rappresenterà, a partire già dalla primavera 2018, il canale privilegiato per mettere direttamente in contatto il Mercato di Fondi con il consumatore finale, il quale potrà effett uare acquisti sia dirett amente all ‘Int erno del Centro, sia comodamente da casa attraverso una apposita app e sit o web, le cui peculiarità saranno descritte durante il Convegno di pre sentazione .

Tutte le potenzialit à del progetto AMICO MOF saranno, dunque, illustrate alla stampa specializzata dalla Presid ente della Rete, Pina Nardella, insieme all’Amministratore Delegato del MOF Enzo Addessi, e al Project M anager del MOF Gianluca Notari.

Un appuntamento importante per gli operatori del Centro, che vogliono, con questa partecipazione in un contesto di assoluto prestigio, confermare e rilanciare le potenzialità che il MOF, il Mercato che produce, esprime, ogni giorno, con energia e passione.

Autore

Hide picture