Il Mipaaf si fa social
Le politiche agricole sbarcano su Facebook. Tutte le informazioni a portata di un click
Basteranno un paio di click su Messanger per attivare la chatbot, selezionare l’argomento desiderato e ricevere immediatamente le informazioni necessarie. Dagli ultimi comunicati stampa alle misure adottate in favore dei giovani, dai fondi e strategie della Politica agricola comune, al settore della pesca, alle norme e ai decreti in vigore.
E’ la nuova iniziativa con cui il Ministero delle Politiche agricole ha deciso di attivarsi su Facebook con l’obiettivo di essere più vicino ai cittadini, 24 ore su 24, accorciando la distanza fra istituzioni pubbliche e persone.
E se la comunicazione con l’assistente virtuale della chatbot dovesse lasciarvi insoddisfatti, il Ministero precisa che si potrà sempre mandare un messaggio diretto attraverso Fb ed essere così in contatto con il personale “vero” dell’Urp del dicastero.
“L’importanza di una comunicazione immediata e diretta delle attività del Ministero per il mondo agricolo e agroalimentare – afferma il Ministro Maurizio Martina – rende imprescindibile l’utilizzo di nuovi strumenti e piattaforme” confermando l’intenzione di sfruttare le grandi potenzialità dei social network per promuovere e tutelare le eccellenze e rafforzare il dialogo con i cittadini, attenuando la morsa della burocrazia.
Cristiana Persia