venerdì, Maggio 17, 2024
AttualitàNews

Expo, ricerca e bilancio in Commissione Agricoltura alla Camera

CAMERA1Martedì 4 novembre la Commissione Agricoltura della Camera svolgerà l’audizione informale del Presidente del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura (CRA) e del Commissario straordinario dell’Istituto nazionale di economia agraria (INEA) su questioni concernenti l’organizzazione del settore della ricerca in agricoltura. In seguito, la Commissione, in sede di indagine conoscitiva sulla valorizzazione delle produzioni agroalimentari nazionali con riferimento all’Esposizione universale di Milano 2015, proseguirà l’esame del documento conclusivo. Al termine, la Commissione procederà alla deliberazione su una proposta di indagine conoscitiva sulle ricadute sul sistema agroalimentare italiano dell’Accordo di partenariato transatlantico su commercio e investimenti (TTIP). Successivamente, in sede consultiva, la Commissione inizierà l’esame congiunto del disegno di legge C. 2679-bis Governo, Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2015) (Rel. Sani, PD) e del disegno di legge C. 2680 Governo, Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2015 e per il triennio 2015-2017 (Rel. Sani, PD), per il parere da rendere alla V Commissione Bilancio. L’esame di tali provvedimenti proseguirà nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 novembre.

Mercoledì 5 novembre, la Commissione svolgerà l’audizione informale dei rappresentanti dei sindacati di categoria FLC CGIL, FIR CISL, UIL RUA e USB – Pubblico Impiego – Ricerca su questioni concernenti l’organizzazione del settore della ricerca in agricoltura.  Al termine, la Commissione proseguirà l’esame, in sede consultiva, del disegno di legge recante Ratifica ed esecuzione dell’Accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Colombia e la Repubblica di Perù, dall’altra, fatto a Bruxelles il 26 giugno 2012 (C. 2425 Governo – Rel. Prina, PD), per il parere da rendere alla III Commissione Affari esteri.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

Hide picture
Verified by ExactMetrics