lunedì, Maggio 6, 2024
AgricolturaCultura del Cibo

E da domani al ristorante “non solo ananas”

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Quando al ristorante chiediamo della frutta, nella maggior parte dei casi la proposta che ci viene fatta è quella di una bella fetta di ananas, naturale o “condita” con liquori vari. Con poche varianti, anche se – a quanto risulta da un rapido sondaggio effettuato pochi giorni fa tramite i social dall’Unione Nazionale Consumatori – i clienti gradirebbero invece un’offerta più ricca sia di frutta – soprattutto di stagione – ma ancor più di verdure.

Ed ecco allora partire l’iniziativa #nonsoloananas lanciata dalla campagna di informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita” promossa dall’Unaproa- l’Unione nazionale tra le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli, agrumari e dei frutti in guscio – insieme con la Federazione dei Pubblici esercizi della Confcommercio, con l’obiettivo di stimolare i ristoratori ad inserire una sempre maggiore selezione di frutta e verdura fresca nei menù dei loro locali e anche ad aiutare i consumatori a individuare i pubblici esercizi che si caratterizzano per l’ampia offerta di ortofrutta italiana

L’accordo è stato firmato al ministero delle Politiche Agricole, alla presenza del capo Dipartimento della qualità agroalimentare Luca Bianchi, dal presidente di Unaproa, Antonio Schiavelli, e dal Vice Presidente Vicario di Fipe Aldo Mario Cursano.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

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