E da domani al ristorante “non solo ananas”
Quando al ristorante chiediamo della frutta, nella maggior parte dei casi la proposta che ci viene fatta è quella di una bella fetta di ananas, naturale o “condita” con liquori vari. Con poche varianti, anche se – a quanto risulta da un rapido sondaggio effettuato pochi giorni fa tramite i social dall’Unione Nazionale Consumatori – i clienti gradirebbero invece un’offerta più ricca sia di frutta – soprattutto di stagione – ma ancor più di verdure.
Ed ecco allora partire l’iniziativa #nonsoloananas lanciata dalla campagna di informazione e promozione “Nutritevi dei colori della vita” promossa dall’Unaproa- l’Unione nazionale tra le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli, agrumari e dei frutti in guscio – insieme con la Federazione dei Pubblici esercizi della Confcommercio, con l’obiettivo di stimolare i ristoratori ad inserire una sempre maggiore selezione di frutta e verdura fresca nei menù dei loro locali e anche ad aiutare i consumatori a individuare i pubblici esercizi che si caratterizzano per l’ampia offerta di ortofrutta italiana
L’accordo è stato firmato al ministero delle Politiche Agricole, alla presenza del capo Dipartimento della qualità agroalimentare Luca Bianchi, dal presidente di Unaproa, Antonio Schiavelli, e dal Vice Presidente Vicario di Fipe Aldo Mario Cursano.