La scomparsa di Antonio Schiavelli
Il Presidente di UNAPROA, Antonio Schiavelli, è scomparso quest’oggi, 25 aprile, dopo una lunga malattia.
Nato a Corigliano Calabro 59 anni fa, da sempre agrumicultore, socio e dirigente storico di Coldiretti Cosenza, era Amministratore Delegato del Consorzio Pomez O.P. Società Coop.Agricola e rappresentante legale dell’azienda agricola Eredi Schiavelli Francesco, dopo esser stato amministratore delegato del Consorzio Sibarit e consigliere di amministrazione della CampoVerde SpA.
Unanime il cordoglio dei rappresentanti del mondo agricolo che hanno sempre visto in Antonio Schiavelli un imprenditore appassionato e competente, un uomo schivo, pronto al dialogo ma anche fermo nelle sue convinzioni; un uomo di cultura e di grandi capacità, in grado di far progredire le aziende di cui aveva cura e di far crescere tutto il settore dell’agrumicoltura italiana.
Oltre al ricordo espresso dal presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, e dal segretario generale dell’organizzazione Vincenzo Gesmundo, che hanno rimarcato «l’impegno incessante per lo sviluppo dell’agricoltura e dell’Organizzazione economica dei produttori» di Antonio Schiavelli, va sottolineato il commovente e sentito “pensiero” che l’UNAPROA ha dedicato al suo presidente.
La camera ardente è prevista presso la sede di Coldiretti – Palazzo Rospigliosi – Via XXIV Maggio 43, domani 26 aprile dalle ore 12,00 alle ore 15,00.
Le esequie si terranno a Corigliano-Rossano presso la Chiesa di Sant’Antonio, Corigliano paese, sabato 27 aprile 2019 alle ore 16,00.