giovedì, Novembre 21, 2024
Fiere Mostre e Mercati

“Bere responsabile”, campagna Polstrada al Vinitaly

GERMOGLI PH - 20-07-03- AUTOSTRADA A1 . AUTOVELX POLIZIA STRADALE

Si rinnova anche quest’anno, a pochi giorni dall’apertura a Verona di “Vinitaly”, la campagna di sensibilizzazione della polizia di Stato finalizzata al “bere responsabile”, alla promozione dei valori della guida sicura e contro il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica.

La campagna della Polizia di Stato, illustrata oggi, tra gli altri, dal questore scaligero Enzo Giuseppe Mangini e dal presidente di VeronaFiere, Maurizio Danese, e’ frutto di una partnership che vede in campo l’Unione Italiana Vini e l’Ente VeronaFiere.

Obiettivo comune è quello di veicolare, in maniera sempre più incisiva e capillare, il messaggio del bere consapevole e moderato, specie quando ci si pone alla guida. Proprio per questo l’iniziativa si svolge in abbinamento al Vinitaly dove, in uno stand, al padiglione 10 della regione Piemonte, gli esperti della Polizia Stradale svolgeranno un’opera di informazione sulle conseguenze dell’abuso di alcolici alla guida. Il messaggio sarà reso tangibile grazie ad uno speciale simulatore di guida “Ready2Go” che, utilizzato in abbinamento a degli occhiali deformanti, darà ai visitatori la concreta sensazione di guidare in stato di alterazione alcolica.

Molte aziende italiane hanno aderito all’iniziativa fornendo una serie di bottiglie dei loro vini che serviranno per diffondere il messaggio di sensibilizzazione della campagna, apponendo delle etichette riportanti il titolo della campagna della Polizia di Stato, “In vino virtus”, ed il claim 2016: “Enjoy your wine, don’t drink your life”

Autore

Hide picture