giovedì, Novembre 21, 2024
GastronomiaRistorazione

Taste sbarca a Courmayeur

Nella nota stazione sciistica arriva la kermesse dedicata alla cucina stellata accessibile a tutti

Dopo il grande successo riscontrato nelle capitali del gusto italiano (Roma e  Milano)  il format di Taste, una vetrina delle eccellenze della grande ristorazione a più stelle a costi contenuti per il grande pubblico, sbarca in una delle più famose mete sciistiche nazionali ed internazionali: Courmayer.

La location non poteva essere più suggestiva. La manifestazione in programma dal 26 al 28 gennaio prossimo sarà infatti ospitata nel Courmayeur Mountain Sport Center, struttura incastonata fra le splendide montagne ai piedi del Monte Bianco.

Alla sua prima edizione,  Taste of Courmayeur sarà quindi l’occasione per avvicinarsi a grandi chef da tutta Italia e non solo, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, a prezzi accessibili a tutti.  Un vero e proprio parco giochi non solo per gourmet e foodie, ma da vivere con tutta la famiglia o con gli amici.

I ristoranti coinvolti renderanno omaggio a una regione ricca in tradizione culinaria e dalla forte personalità.

​Di giorno Taste si svelerà come un Festival gastronomico ricco di attività didattiche che spazieranno da scuole di cucina a lezioni di mixology, degustazioni di tè, presentazioni di prodotti tipici del posto, dove verrà offerto ampio spazio al vino in tutte le sue sfumature.

​Di sera il Centro si trasformerà in una grande festa sul ghiaccio dove si gusteranno le creazioni dei grandi chef accompagnati da una raffinata selezione di cocktail, pregiati vini e le migliori bollicine di montagna.

24 i menù in degustazione ognuno con un prezzo variabile fra i 6 e i 10 euro.

Fra gli chef protagonisti  delle serate ci saranno:  Paolo Trippini, Maria Probs e Cristian Santandrea,  Domenico Soranno e Denis Pedron Agostino Buillas, Daniele Usai e Giulio Coppola .

Per il palato festa assoluta. Dal carciofo al wiskey torbato con aglio nero e pomodoro proposto da Usai, al brasato di ossobuco con uva bianca, capperi e porro della coppia Probs Santandrea, alla polenta concia di Buillas: fontina d’alpeggio dop,pancetta croccante e cornflakes di mais valdostano,  una splendida girandola di gusto per piatti rivisitati e mai assaggiati è assicurata.

 

 

Autore

Hide picture