giovedì, Novembre 21, 2024
Gastronomia

Punta sul turismo lo sviluppo dell’Ho.Re.Ca.

video
play-sharp-fill

In poco più di trent’anni l’Italia è passata dal secondo posto (dietro solo agli Stati Uniti) al quinto posto nella classifica mondiale dell’incoming turistico. Molte le cause e molti i problemi che permangono ancor oggi. Con effetti disastrosi su tutta la nostra economia e in particolare su quei settori che nel turismo e nei comparti allegati hanno il loro core business, come l’HoReCa. Hotel, ristoranti, catering e più in generale tutti i pubblici esercizi stanno segnando il passo, come è emerso durante il Congresso inaugurale di “Over the drinks”, sesta edizione dell’International Horeca Meeting, organizzato dalla Federazione Italiana dei Distributori di Bevande, Italgrob, in concomitanza col suo venticinquennale.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture