venerdì, Maggio 17, 2024
Attualità

Promozione per pesche e nettarine in tutta Italia

La campagna promossa dal Mipaaf e realizzata da Ortofrutta Italia in oltre 4.000 punti vendita

LOCANDINA_ISTITUZIONALE-PESCHE-E-NETTARINE-WEB

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è partita la campagna “Pesche e nettarine di stagione: qualità italiana garantita dalla natura” realizzata dall’Organizzazione Interprofessionale ortofrutticola italiana – Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Mipaaf.

La promozione, che si sviluppa principalmente nei mesi di luglio e agosto, punta a sostenere su tutto il territorio nazionale il consumo di pesche e nettarine attraverso un’informazione dei cittadini sulle qualità nutrizionali e qualitative di questi prodotti. Coinvolti 4mila punti vendita della grande distribuzione organizzata, dei mercati agroalimentari e dei negozi specializzati e di prossimità dove sono esposti i materiali comunicativi.

“Nei prossimi giorni – afferma il Ministro Maurizio Martina – sarà ancora più facile individuare le pesche e nettarine italiane e i cittadini potranno scegliere ancora più facilmente la qualità made in Italy al 100%, sostenendo così i nostri produttori. Questa campagna di
promozione, così come quelle dei mesi scorsi su pomodori e arance, è il risultato di un lavoro concreto e costante per la valorizzazione delle nostre filiere agricole e che vedono protagonista l’interprofessione ortofrutticola. Abbiamo sempre più bisogno di organizzazione, di aggregazione dell’offerta anche per cogliere opportunità di comunicazione come questa”.

 

I NUMERI DEL SETTORE

In Italia si producono annualmente da 1,3 a 1,5 milioni di tonnellate di pesche, nettarine e percoche confermando il nostro Paese, insieme alla Spagna, leader a livello europeo, dove la produzione complessiva varia da 3,5 a 3,9 milioni di tonnellate.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

Hide picture
Verified by ExactMetrics