Nuovo Direttore Coldiretti a Frosinone e Latina
Paolo de Ciutiis, 46 anni, di Bergamo, è il nuovo direttore delle federazione Coldiretti di Latina e Frosinone. Prende il posto di Giuseppe Campione che torna in Sicilia, sua terra di origine, nominato direttore della federazione di Trapani.
De Ciutiis è stato segretario di zona ad Alba, direttore della federazione Forlì-Cesena e anche di quella di Rimini, assumendo contestualmente l’incarico di consigliere delegato di Impresa Verde Romagna.
“Sono doppiamente felice – ha detto De Ciutiis in assemblea – sia per essere rientrato in quella che considero a tutti gli effetti la mia casa, sia perché ritorno in Coldiretti proprio nel momento della grande rinascita, sociale e produttiva, dell’agricoltura. Il settore vive una fase di fermento e di forte vivacità, le condizioni ideali per programmare, anche grazie al nuovo Piano di sviluppo rurale, ulteriori occasioni di sviluppo delle imprese e delle produzioni”.
Ad accogliere il nuovo direttore c’erano i presidenti provinciali Carlo Crocetti e Vinicio Savone, il presidente regionale David Granieri e il direttore della Coldiretti del Lazio, Aldo Mattia. “La tua – ha auspicato Mattia rivolgendosi a De Ciutiis – sarà una lunga direzione. Queste federazioni, superata la fase di fisiologico assestamento, necessitano di una guida sostenuta da competenza ed entusiasmo. Sei qui per guidare Latina e Frosinone nel percorso che consoliderà il Basso Lazio ai vertici della produzione agricola regionale, ma anche per dirigere il processo di innovazione intrapreso per vincere la sfida della qualità e proiettare il nostro patrimonio agroalimentare – ha aggiunto Mattia – alla conquista di nuove fette di mercato in Europa e nel mondo”.