mercoledì, Maggio 15, 2024
Attualità

A Scanavino il premio “Amico del consumatore 2015”

Il riconoscimento assegnato al Presidente della CIA per il ruolo primario nella tutela del Made in Italy agroalimentare, simbolo di identità culturale e di un modo di produrre che coniuga sostenibilità e qualità, sicurezza e tracciabilità. La consegna oggi a Roma allo Stadio di Domiziano.

Dino Scanavino “Amico del Consumatore 2015”. Il presidente nazionale della Cia-Agricoltori Italiani ha ricevuto il Premio che il Codacons assegna ogni anno a personalità del mondo civile, politico e imprenditoriale che si sono distinte per un’efficace difesa dei diritti dei consumatori, creando valore per il bene comune nei rispettivi ambiti di competenza.

Le targhe di riconoscimento sono state consegnate oggi in una cerimonia “ad hoc” che si è tenuta a Roma allo Stadio di Domiziano, testimonial Miss Italia Alice Sabatini. La motivazione del premio del Codacons a Scanavino sta nel grande contributo offerto dalla Confederazione che rappresenta alla tutela del Made in Italy agroalimentare in tutto il mondo, simbolo della nostra identità culturale e di un modo di produrre che coniuga sostenibilità e qualità, sicurezza e tracciabilità. Tutti elementi fondamentali per garantire non solo i consumatori ma gli stessi produttori.

“Sono onorato di ricevere questo premio -ha detto Scanavino-. Un riconoscimento che dedico a tutti gli agricoltori italiani, che non si limitano a produrre cibo sano e di qualità, ma oggi contribuiscono in maniera determinante alla tutela del territorio e alla costruzione del paesaggio agrario, alla difesa della biodiversità e alla lotta al cambiamento climatico, all’inclusione sociale con le fattorie didattiche e sociali, alla valorizzazione di un patrimonio enorme di tradizioni e saperi -ha aggiunto il presidente della Cia- che rendono il Made in Italy un valore riconosciuto in tutto il mondo”.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

Lascia un commento

Hide picture
Verified by ExactMetrics