giovedì, Novembre 21, 2024
AttualitàCultura del Cibo

Nuova ciocco-gelateria Chef Express a Malpensa

Aperto un punto vendita nell’aeroporto milanese con il brand “Cioccolatitaliani”

Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha aperto un nuovo punto vendita nell’aeroporto di Milano Malpensa, nel Terminal 1, area imbarchi A: il nuovo locale è a marchio Cioccolatitaliani, l’innovativo format di ristorazione dedicato al culto del cioccolato e del gelato, per il quale la società ha siglato un contratto di franchising.

Il nuovo locale si sviluppa su una superficie di 150 mq con dehors e si trova in “Piazza del Pop”, uno spazio che raggruppa i brand più di tendenza a Milano, dal design alla moda passando per il food. Un ideale punto di ristoro per trascorrere piacevoli momenti nell’attesa di prendere l’aereo.

L’offerta prevede i migliori prodotti di gelateria e pasticceria firmati Cioccolatitaliani e diventati ormai iconici – tra cui i coni d’autore e i “Capolavori di Leonardo”, creazioni di alta pasticceria nate in collaborazione con il pasticcere campione del mondo Leonardo di Carlo. Una formula di business lunch, con insalate e panini, e una proposta di colazione continentale studiata per soddisfare la clientela internazionale.

E’ inoltre presente un corner boutique per un perfetto shopping-on-the-go di deliziosi gift e souvenir da portare in viaggio o al ritorno a casa, con i classici signature Cioccolatitaliani – tavolette assortite, praline, gelatine, i famosi lingotti di cioccolato, i cru, ecc.
Infine, i viaggiatori trovano la sezione dedicata a “I grandi del cioccolato”, dove si può trovare una ricercata selezione dei migliori prodotti dei migliori produttori italiani di cioccolato.

Cioccolatitaliani è un brand nato nel 2009 ed è in continua crescita: oggi ha 24 punti vendita, tra diretti e master franchising (di cui quattordici in Italia), aperti grazie alla visione imprenditoriale dinamica e in continua evoluzione di Vincenzo Ferrieri, CEO della società.

A fianco del nuovo locale Chef Express aprirà a settembre anche un altro format di ristorazione col marchio proprio Ingredienti: un’innovativa formula di ristorante a buffet basata sull’eccellenza delle materie prime.

 

CHEF EXPRESS è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, attiva nei segmenti della ristorazione in concessione (stazioni ferroviarie, aeroporti, autostrade, ristorazione a bordo treno, ospedali) e commerciale. Nel 2016 ha realizzato ricavi per 512 milioni di Euro. Nel settore della ristorazione in concessione in Italia Chef Express ha oltre 200 punti vendita ed è leader nel mercato dei buffet di stazione, con la presenza in 49 scali ferroviari (di cui 11 Grandi Stazioni), è attiva nella ristorazione autostradale, con 51 aree di servizio, ed è presente in 11 aeroporti e 7 ospedali. La società opera sia con marchi propri come Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante, JuiceBar e Bagel Factory, che con marchi in licenza, come McDonald’s, RossoSapore, Cioccolatitaliani.
Nella ristorazione commerciale la società controlla la catena di ristoranti di carne Roadhouse Restaurant, con 100 locali.  

CIOCCOLATITALIANI  è il gruppo che ha dato vita nel 2009 all’innovativo format di ristorazione e somministrazione Made in Italy completamente dedicato al culto del cioccolato.
 Con il primo flagship store in Via De Amicis a Milano, oggi CIOCCOLATITALIANI ha 24 punti vendita, tra diretti e master franchising, di cui quattordici in Italia (Milano, Arese, Brescia, Como, Varese, Vimercate, Salerno, Orio al Serio, Malpensa) e dieci all’estero (Dubai, Riyadh, Kuwait City, Doha, Tirana).  In poco meno di otto anni CIOCCOLATITALIANI ha creato un nuovo marchio d’eccellenza tutto italiano dalla crescita sorprendente e in costante espansione nei principali mercati internazionali, con un approccio moderno per affrontare un mercato che guarda dichiaratamente oltre i nostri confini con programmi di espansione internazionale e capacità di attrarre partner e investitori locali. I numeri fotografano questo successo con un fatturato 2016 di circa 26,8 mil di euro, EBITDA 2016 14% (fatturato 2015 16,3 mil di euro) e circa 460 dipendenti nel mondo.

Autore

Hide picture