martedì, Gennaio 28, 2025
Turismo estero

MSC World Cruise 2024, è partita la crociera intorno al mondo

Un viaggio intorno al mondo di 121 giorni. Questo è quello che faranno gli oltre duemila ospiti di “MSC Poesia”, magnifica nave della compagnia MSC Crociere, il terzo brand di crociere più grande al mondo. Un lunghissimo tour che toccherà 50 destinazione in 31 Paesi diversi.

Salpata a inizio gennaio dal porto di Genova, MSC Poesia ha puntato la prua verso la Francia per poi fare rotta verso Spagna, Canarie e Baleari. Viste le tensioni nel Mar Rosso, l’itinerario previsto è stato modificato e la nave passerà lo stretto di Gibilterra per poi fare rotta verso sud, doppiando il Capo di Buona Speranza, in Sudafrica. Qui è previsto un tour che toccherà le città di Durban, Port Elizabeth e un overnight a città del Capo dove sarà possibile vedere anche l’iconica “Table Mountain”, caratterizzata dalla sua forma piatta da cui poter ammirare un panorama mozzafiato a 360°.

La nave risalirà poi le coste dell’Africa orientale dove si potranno ammirare le mille sfumature d’azzurro delle acque dell’Oceano Indiano che lambiscono luoghi meravigliosi, tra cui Zanzibar, Seychelles e Mauritius.  

MSC Poesia attraverserà poi l’Oceano Atlantico e si dirigerà verso il Sud America portando gli ospiti ad esplorare l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. La navigazione continuerà poi lungo le coste del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém, e con un overnight a Rio de Janeiro, per prendere il sole sulla spiaggia di Copacabana e assaporare anche la sua vita notturna.

Poi sarà la volta dei Caraibi: Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l’isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay, per poi dirigersi verso il Nord America. Gli ospiti potranno godere di overnight a Miami, in Florida, e a New York City, prima di continuare a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec in Canada. Sulla via del ritorno, le splendide destinazioni continuano con Groenlandia e Islanda e alcune delle più belle città del Nord Europa. Il ritorno in Italia è previsto per il mese di maggio.

MSC Poesia è la nave scelta ancora una volta per la MSC World Cruise. Innovativa, dalle forme eleganti, unisce la maestria tradizionale a un design creativo. Tantissimi gli intrattenimenti e i servizi a bordo: si va dalla spettacolare cascata del foyer al giardino Zen, un autentico Sushi bar giapponese, alla MSC Aurea Spa, uno sfarzoso centro benessere con bagno turco, sauna e una vasta gamma di trattamenti. Per chi vuole mantenersi in forma c’è una palestra all’avanguardia, nonché un campo da basket uno da tennis e si può giocare a shuffleboard o a minigolf. Inoltre, gli ospiti avranno a disposizione tre piscine, quattro vasche idromassaggio e uno schermo cinematografico gigante a bordo piscina. A disposizione per il divertimento dei più piccoli la Dinosaur Play Area.   

Infine, MSC Crociere ha annunciato che sono già disponibili i giri del mondo per il 2025 e 2026, con prezzi a partire da 12.000 euro a persona.

Autore

  • Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo in un quotidiano di partito. Era il lontano 1988. Qui ha fatto il suo apprendistato e svolto il suo praticantato. Qualche anno dopo, nel 1993, è entrato in Rai. Dapprima al Giornale Radio, per poi passare al Tg3 e, per una breve parentesi, al Tg1, per tornare infine al Giornale Radio, dove ha vissuto le esperienze professionali più interessanti e gratificanti. In tutte queste testate ha lavorato principalmente nelle Redazioni economiche, occupandosi un po’ di tutto, dalla Politica economica del governo, al mondo del lavoro, alla finanza, alla vita delle aziende, all’attività delle associazioni del mondo del lavoro, sia imprenditoriali che sindacali. Ha seguito congressi, convegni, manifestazioni, trattative sindacali ed eventi di ogni tipo. In Italia e all’estero. Nel corso degli anni ha anche curato programmi settimanali, in particolare su Radio Uno, occupandosi di economia, viaggi, motori, enogastronomia. Nel 2022 si è conclusa la sua esperienza lavorativa in Rai e da allora indossa i panni del freelance, portando avanti qualche collaborazione con siti di informazione e agenzie di stampa. Libero da vincoli redazionali, ora può dedicarsi a quello che più gli interessa: il mondo del travel e quello del food.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture