EXPO – Olivero alla Festa del Bio
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è tenuta oggi a Expo la Festa del Bio, la giornata dedicata all’agricoltura biologica, innovativa e sostenibile, promossa dal Mipaaf con Expo Milano 2015 e il Parco della Biodiversità.
Nel corso della giornata il Forum Internazionale del Biologico ha consegnato al Vice Ministro Andrea Olivero, che ha delega al settore, la Carta del Bio. Nel documento si sottolinea come il settore sia in grado di nutrire il Pianeta e l’uomo nel futuro, di sostenere l’agricoltura familiare e l’occupazione e di tutelare la biodiversità.
“Sono profondamente convinto che il biologico rappresenti la parte avanzata della nostra agricoltura e che sappia rispondere pienamente a quelle che sono le istanze emerse da Expo Milano 2015 e condivise nella Carta di Milano – ha dichiarato il Vice Ministro Olivero – La giornata odierna è un momento importante per riaffermare la centralità dell’agricoltura biologica e per focalizzare l’attenzione sul nuovo piano nazionale che abbiamo predisposto insieme con le organizzazioni del biologico italiane e con le regioni. Sono certo che questo lavoro straordinario darà i suoi frutti negli anni a venire”.