giovedì, Novembre 21, 2024
EXPO 2015

EXPO – Nutrire il pianeta, nutrirlo in salute

 

Beatrice_Lorenzin_1Si terrà il 27 e 28 ottobre nell’Auditorium di Palazzo Italia a Expo 2015 l’evento internazionale “Nutrire il pianeta, nutrirlo in salute – Feeding the planet, feeding it healthy”, un confronto internazionale al massimo livello sui temi della nutrizione voluto dal Ministero della Salute.

L’evento conclude la partecipazione  del Ministero della Salute a Expo dopo oltre cento incontri e workshop nello “Spazio donna (Me and We – Women for Expo)” e  nello “Spazio scuole” di Padiglione Italia, al centro di una campagna di informazione sui temi della nutrizione della sicurezza degli alimenti.

All’evento, presieduto dal Ministro della salute Beatrice Lorenzin, parteciperanno 20 ministri della Salute, 40 delegazioni provenienti da  Paesi di tutto il mondo. Interverranno più di 60 relatori, che animeranno le sette sessioni previste nelle due giornate.  Il Ministro aprirà i lavori della prima giornata e dopo i saluti delle autorità si terranno 5 sessioni. Nella seconda giornata, soltanto la mattina, sono previste due sessioni, la tavola rotonda con i ministri della salute e le conclusioni del Ministro Lorenzin. Al termine della seconda giornata, alle ore 13, vi sarà la firma della Carta di Milano da parte del Ministri della Salute e dei Capi delegazione.

Alle ore 14, seguirà una conferenza stampa presso lo spazio Me and We Women for Expo (vicino a Palazzo Italia) per la presentazione di una delle eredità della partecipazione del Ministero della Salute a Expo 2015. Saranno infatti firmati due protocolli d’intesa tra il Ministero della Salute e le associazioni del settore alimentare, della pubblicità e del commercio per favorire la  corretta alimentazione dei bambini. Sarà inoltre presentato il volume dei Quaderni del Ministero della Salute dedicato ai temi dell’alimentazione “Nutrire il pianeta, nutrirlo in salute”, una vera e propria “guida agli equilibri nutrizionali”.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture