domenica, Maggio 5, 2024
EXPO 2015

Expo 2015 – All’insegna dell’enogastronomia arriva “Assaggi di Swing”

Giovedì 18 giugno Farine Varvello 1888, in collaborazione con il salumificio Fratelli Galloni, darà vita a un aperitivo a tutto swing nel Cluster dei Cereali e Tuberi.

Sugarpie and the Candymen
Sugarpie and the Candymen

Domani, giovedì 18 giugno, il Custer dei Cereali e Tuberi si animerà grazie a tanta buona musica e grazie a ospiti d’eccezione: il pane e le focacce realizzate con i prodotti Integralbianco® accompagnati dal prosciutto Dulcis Galloni.

Dalle 17.30 il Cluster ospiterà una degustazione, riservata a un numero chiuso di partecipanti e su prenotazione, con assaggio guidato dei prosciutti Galloni, che, da oltre 55 anni, producono prosciutto di Parma di qualità superiore. Pane e prosciutto da sempre è un binomio inscindibile nella cultura enogastronomica italiana, e quando due eccellenze si incontrano, lo è ancora di più. Durante l’aperitivo infatti sarà possibile degustare i prodotti da forno creati con farine Integralbianco® accompagnati dal prosciutto Dulcis Galloni.

Il Cluster dei Cereali e Tuberi dalle 19.30 farà da cornice a una grande festa: “Assaggi di Swing” infatti coinvolgerà l’intera area del Cluster. Si inizierà sul Decumano con una performance unplugged dei Sugar Pie & The Candymen che si protrarrà fino all’interno del Cluster dove, dopo una presentazione dei prodotti dei Fratelli Galloni e di Varvello, dalle 20.00 inizierà lo spettacolo, con la partecipazione de I monelli dello Swing, che accompagnerà l’aperitivo a base di pane, focaccia e prosciutto.

Farine Varvello 1888 ha dimostrato nel corso degli anni un costante interesse verso un’alimentazione sana che aiuti l’organismo a rimanere in salute. Per prima, l’azienda ha iniziato a creare farine speciali, tecnologicamente trasformate e arricchite con sostanze totalmente naturali che agiscono per il benessere e contro l’invecchiamento cellulare. Questa nuova tecnologia, che porta il nome Integralbianco®, viene applicata ai cereali, recupera il complesso del cereale stesso e lo rende assimilabile il più possibile. Integralbianco® è una farina base di tipo “0” ideale per tutti gli utilizzi in cucina. La sua peculiarità sta nel fatto che questo prodotto, unico nel suo genere, è fonte di fibre solubili con ridotto impatto glicemico e di antiossidanti. Il suo consumo, abbinato a uno stile di vita sano, è adatto a contrastare e prevenire fenomeni di iperglicemia.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

Hide picture
Verified by ExactMetrics