giovedì, Novembre 21, 2024
Attualità

Digital Yuppies e Nastro Azzurro: giovani talenti e start-up

Sabato 16 maggio, alle ore 16 presso Luiss EnLabs, l’evento dedicato al mondo digitale e alla start-up. A sposare questo importante appuntamento è la birra Nastro Azzurro che punta sui talenti italiani

 Nastro-Azzurro-cs-Eataly

Digital Yuppies (http://www.digitalyuppies.it) è un evento dedicato al mondo del Digital e delle Startup, dove giovani innovatori creativi si riuniscono per parlare delle proprie idee e condividere le proprie esperienze sul campo. L’evento di sabato si svolgerà all’acceleratore di Startup Luiss Enlabs (http://luissenlabs.com ), uno degli Hub più grandi in tutta Italia. A supportare questi giovani e promettenti talenti sarà Nastro Azzurro (www.nastroazzurro.it) partendo proprio dai protagonisti perché da qui nasce il pensiero “Nastro Azzurro ti porta lontano” e la scelta di puntare su quella che la marca ha definito come la “Moving Forward Generation”.

“Siamo orgogliosi di essere vicini a questo evento innovativo che vuole esaltare il talento e l’imprenditorialità delle nuove generazioni. Talenti in grado di mettersi in gioco, guardando lontano ed in grado di trasformare le nuove tendenze dello “sharing” e delle piattaformi digitali come moltiplicatori di energia e di opportunità” racconta Sabrina Fontana Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager “É a questo che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, che ha raggiunto la sua ambizione iniziale di diventare una birra italiana di qualità superiore, oggi  riconosciuta in tutto il mondo. Crediamo nella generazione del futuro e condividiamo lo stesso sogno: dimostrare che il talento italiano è senza confini.”

Il progetto nasce da Giorgio Gioacchini, che ha fondato Studioplace (http://www.studioplace.it), un’agenzia di Web Marketing specializzata nel lancio di nuovi brand e progetti giovanili, su web. Quattro speakers giovanissimi, ognuno dei quali protagonista di realtà digitali in crescita, affronteranno tematiche come Digital Marketing, SEO, Social Media e Growth Hacking. Se prima si partiva dall’Italia per andare in Silicon Valley, la terra Americana delle Startup e dell’Innovazione, ora comincia ad accadere il contrario. Tra gli ospiti speciali dell’evento, infatti, c’è Oliver Page che dalla Silicon Valley è venuto a Roma a fondare “Scooterino” (http://www.scooterino.it ), una Startup che ha recentemente attirato grande attenzione dei media.

Tra i più di 150 partecipanti già registrati ci sono partecipanti anche blogger e influencer del settore, provenienti da Startupper (http://www.startupper.it), RadioLuiss (http://www.radioluiss.it), Tweaknology (http://tweaknology.org), Openmag (http://www.openmag.it), Youth united press (http://www.youthunitedpress.com/ ) e L’Innovatore (http://linnovatore.com ).

A seguire un aperitivo con Nastro Azzurro per conoscersi, fare networking e scambiarsi contatti e idee. Partecipare è gratuito, bisogna solo registrarsi su www.digitalyuppies.it

 

PROGRAMMA

Data evento: Sabato 16 Maggio, ore 16:00

Luogo: Luiss EnLabs – Via Giovanni Giolitti, 34

 

L’evento in pillole:

 

16:00 Digital Marketing Fundamentals – Giorgio Gioacchini, Studioplace – www.studioplace.it

16:30 Search Marketing Basics – Paolo Dello Vicario, ByTek Marketing – www.bytekmarketing.it

17:00 Coffee Break

17:15 Strumenti del web 3.0: Facebook e Twitter ads – Valerio Italia, Fungo Marketing www.fungomarketing.com

17:45 WTF is Growth Hacking? – Luca Barboni, Atooma – www.atooma.com

18:15 Presentazione di Scooterino – Oliver Page www.scooterino.it

18:45 Aperitif / Digital Bar

 

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture