giovedì, Novembre 21, 2024
Agricoltura

Dare valore al grano italiano

E’ l’appello che l’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura Camera e autrice della Risoluzione sull’argomento attualmente in discussione in Parlamento, rivolge a tutti gli attori della filiera

video
play-sharp-fill

Il problema principale dell’attuale “guerra del grano” in corso nel nostro Paese è – ovviamente – rappresentato dal prezzo di acquisto dai produttori che non è assolutamente più remunerativo. Al di là delle manifestazioni di protesta e delle proposte di lotta che prolificano in questi giorni, l’esponente del Pd – che tra l’altro ha portato avanti felicemente i provvedimenti per il settore olivicolo – in questa intervista a mediaquattro.it sottolinea la necessità di un’azione comune (agricoltori, molitori, industriali) per arrivare ad un piano di filiera che consenta comunque un miglioramento qualitativo del prodotto italiano per contrastare la sempre più agguerrita concorrenza internazionale e frenare, comunque, la speculazione oggi imperante.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture