sabato, Maggio 18, 2024
Attualità

Da Ministero e ENPA progetto pilota controllo randagismo in Basilicata

cani-randagi

Nell’ambito delle strategie del Ministero della Salute per la tutela e il benessere animale, si è tenuto stamane un incontro promosso dal Sottosegretario Vito De Filippo a cui hanno preso parte il Presidente dell’ENPA (Ente Nazionale per la Protezione Animali) Carla Rocchi, il Direttore Generale dell’ASP (Azienda Sanitaria di Potenza) Gianni Bochicchio, il Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP Vito Bochicchio, per la definizione di un progetto nazionale per il controllo del fenomeno del randagismo.

Nel corso dell’incontro è stato deciso che l’iniziativa “Cresceteli, non moltiplicateli” prenderà il via il prossimo 15 giugno con un progetto pilota nella Regione Basilicata che coinvolgerà le due aziende sanitarie locali ed il coordinamento operativo territoriale della ASP di Potenza.

L’iniziativa, che vede il ruolo attivo dell’ente di protezione animali, prevede il controllo del fenomeno del randagismo attraverso interventi di sterilizzazione sistematica di questi animali da compagnia.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

Hide picture
Verified by ExactMetrics