sabato, Luglio 12, 2025
Le aziende informano

Coppa del Nonno festeggia 70 anni di gusto e successi

È uno dei gelati più amati dagli italiani e nel 2025 spegne 70 candeline: Coppa del Nonno, la storica coppa al caffè di Froneri, celebra questo importante traguardo con una campagna radiofonica nazionale e un concorso a premi dedicato ai consumatori.

Nato nel 1955, il marchio è diventato un’icona intergenerazionale, capace di conquistare milioni di famiglie grazie al suo gusto inconfondibile ottenuto da latte fresco italiano e un infuso di caffè realizzato con grani robusta e arabica.

“Coppa del Nonno non è solo un simbolo di creatività italiana e tradizione, ma anche di innovazione continua”, ha dichiarato Quirino Cipollone, AD di Froneri Italia. “Il suo segreto è la capacità di rimanere attuale e mettere d’accordo tutte le generazioni.”

Nel 2024 il brand ha registrato numeri record: 25 milioni di euro di fatturato, 30 milioni di coppe vendute e 1,9 milioni di famiglie acquirenti (+13,4% rispetto al 2023). Con una quota del 44% nel segmento coppe gelato, è la quinta referenza di mercato per vendite a valore.

Per celebrare l’anniversario, Froneri ha riportato in radio il celebre brano “I feel good, I feel fine” che accompagnava la pubblicità degli anni ‘90. In più, un concorso a premi on pack renderà speciale l’estate dei consumatori.

Il successo di Coppa del Nonno si inserisce nel percorso di crescita di Froneri Italia, che nel 2024 ha generato 350 milioni di euro di fatturato e prodotto 150 milioni di litri di gelato nei siti di Ferentino e Terni, grazie a un organico di oltre mille persone tra dipendenti stabili e stagionali.

Dal 2021 l’azienda ha investito 50 milioni di euro in sostenibilità e innovazione e prevede ulteriori investimenti entro il 2028 per una filiera sempre più responsabile ed efficiente.

Autore

Hide picture