giovedì, Dicembre 19, 2024
Politica del turismo

Civitatis punta sull’Italia. Obiettivo: 1,2 milioni di clienti nel 2025

Nel 2024, Civitatis – l’azienda online leader nella vendita di esperienze e visite guidate in italianoha raggiunto 15 milioni di clienti globali, confermandosi ai primi posti nel settore: di questi, 600.000 sono stati italiani, un dato che sottolinea la rilevanza del nostro mercato per l’azienda che vanta un totale di 90 mila “esperienze” in 4 mila destinazioni nel mondo, tutte curate nella lingua dei clienti stessi, in particolare cinque lingue diverse, tra cui l’italiano.

I risultati del 2024 e i progetti strategici per il mercato italiano nel 2025 sono stati presentati da Óscar Fernández, Head of Communications, e da Sofia Visinoni, Italy Communications Specialist di Civitatis, ospitati da Arturo Escudero Garcia, responsabile Comunicazione e Marketing online dell’Ente Spagnolo per il Turismo, presso il Centro Multimediale Interattivo di Piazza di Spagna, a Roma.

  • da sin. - Arturo Escudero Garcia, Oscar Fernandez e Sofia Visinoni

“Grazie ai risultati straordinari del 2024, siamo pronti a fare un ulteriore salto di qualità. Per il 2025, puntiamo a raddoppiare i clienti italiani, superando quota 1.200.000 utenti”, ha sostenuto Óscar Fernández, ripercorrendo le tappe della crescita dell’azienda, nata nel 2010, e sottolineando come l’Italia gioca e giocherà un ruolo centrale nei piani di espansione per il prossimo anno.

Nel corso dell’evento, Sofia Visinoni ha delineato i principali obiettivi per il mercato italiano:

  • Espansione dell’offerta: nuove esperienze, destinazioni e attività su misura per i viaggiatori italiani.
  • Innovazione tecnologica: miglioramenti costanti alla piattaforma per garantire un’esperienza di prenotazione rapida e intuitiva.
  • Collaborazioni locali: rafforzare il legame con operatori e istituzioni italiane per promuovere il turismo sia in Italia che all’estero. Infatti, Civitatis sta sviluppando il suo team locale sul territorio per promuovere queste azioni.

“Siamo orgogliosi di vedere l’Italia come uno dei nostri mercati più promettenti e strategici, sia nel B2C che nel B2B, che rappresenta il nostro punto di forza più rilevante nel Paese. Continueremo a lavorare per offrire esperienze che rendano ogni viaggio indimenticabile”, ha concluso Sofia Visinoni.

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