Chi siamo
Siamo un gruppo di professionisti della comunicazione impegnati nel dare qualcosa di più della semplice “informazione” su quelli che riteniamo (e non siamo soli) essere i temi predominanti dello sviluppo a livello mondiale.
Oggi i problemi principali cui dobbiamo dare risposte si chiamano fame nel mondo, impatto ambientale, risorse in esaurimento…
Problemi che noi cittadini del terzo millennio dobbiamo cercare di risolvere, e al più presto, se vogliamo offrire ai nostri figli e nipoti condizioni di vita ancora decenti.
Problemi la cui soluzione – in genere – viene per lo più demandata a istituzioni internazionali o comunque a “qualcun altro”, senza pensare che è proprio da un’azione comune, dalle capacità e dall’attenzione con cui ciascuno di noi riesce ad operare che può venire una risposta efficace.
Mediaquattro.it nasce per offrire elementi di riflessione e di maggiore conoscenza a chi intende lavorare in tal senso.
Ci proponiamo quindi di dedicare questo magazine – poco scritto e molto audiovisivo – soprattutto alla cosiddetta “Green Economy” , ritenendo che da essa possano giungere quei segnali che tutti ci attendiamo per migliorare le condizioni di vita sul pianeta, con un occhio attento ai settori e ai concetti primari per l’umanità: l’agricoltura e l’alimentazione, l’ambiente, i rapporti di amicizia e cooperazione tra i popoli, l’energia pulita.
Pronti a recepire i commenti e le indicazioni che arriveranno dagli internauti che avranno la pazienza e la bontà di seguire il nostro lavoro.