domenica, Maggio 19, 2024
Attualità

A Paola Cambria la Direzione C&I della CIA

Paola_CambriaLa Cia-Agricoltori Italiani ha affidato la responsabilità del Settore Comunicazione e Immagine a Paola Cambria. Con questa scelta l’organizzazione agricola, che rappresenta oltre 900 mila iscritti nel Paese, e la cui capillarità è forte su tutto il territorio nazionale con circa 2500 sedi attive, intende riaffermare il ruolo strategico del comunicare all’interno della mission confederale. La Cia vuole così rafforzare l’informazione sia per i propri associati, ma anche verso la società in generale, attraverso una qualificata ed efficace divulgazione di notizie, attività, progetti innovativi e proposte politiche tese al miglioramento dello status degli imprenditori agricoli in Italia. Una condizione da cui potranno trarre beneficio i consumatori, in termini di qualità del cibo, ma anche per un ambiente naturale sostenibile e per una duratura cura paesaggistica. Il Settore Comunicazione e Immagine comprende: l’ufficio stampa, il settore grafica e immagine, la redazione social e web e le strategie editoriali.

Paola Cambria ha iniziato la sua carriera nel mondo della comunicazione, con numerose collaborazioni giornalistiche nel settore economico, specializzandosi nei settori dell’agroalimentare prima e dei trasporti poi. Giornalista professionista, ha lavorato all’Ansa alla redazione economia e finanza; è stata Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; direttore relazioni media e editoria dell’Alitalia e direttore responsabile di tutte le testate del gruppo aereo; ha ricoperto il ruolo di Portavoce dell’Enac, Ente per l’aviazione civile. E’ stata responsabile della comunicazione dell’Agenzia del Demanio. Direttore di Vie del Gusto. Appassionata da sempre alle vicende agricole, dirige IblendMag.it ed è esperta di vino e cibo.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari).

Hide picture
Verified by ExactMetrics