Tuttofood 2015: il meglio dell’agroalimentare
I produttori di olio hanno contribuito a costruire una grande manifestazione che oggi è al loro fianco per fare business con il mondo
Dal 3 al 6 maggio 2015 aprirà un’edizione che si preannuncia davvero storica per TUTTOFOOD, il Salone Agroalimentare di Fiera Milano, in concomitanza, quest’anno con la prima settimana di apertura dell’Esposizione Universale, dedicata anch’essa al mondo dell’alimentazione. Ad accogliere i visitatori di TUTTOFOOD 2015 ci saranno 2800 aziende che rappresentano oltre 7000 marchi, distribuite in 10 padiglioni.
Cresciuto edizione dopo edizione, con un tasso altissimo di fidelizzazione delle imprese di ogni comparto e dimensione che, entrate come espositori, hanno confermato la propria presenza in tutti questi anni, il Salone si presenta ormai una realtà consolidata. Tra le Associazioni che hanno contribuito all’affermazione di TUTTOFOOD, vi è senza dubbio UNAPROL, che dalla scorsa edizione porta in manifestazione il meglio della produzione olearia italiana e rappresenta la grande cultura che sta dietro ad uno dei migliori e maggiormente riconosciuti prodotti agroalimentari del Made in Italy. Per i produttori di olio e per tutta la filiera impegnata nella diffusione di quest’eccellenza sui mercati internazionali, TUTTOFOOD si conferma ancora una volta un appuntamento importantissimo, grazie alle molte occasioni di business che offrirà al comparto.
Ma non è tutto, perché grazie a un interessante programma di formazione e eventi, TUTTOFOOD, valorizzerà le aziende presenti, attraverso speciali iniziative dedicate alla qualità e all’innovazione in partnership con realtà leader. Tutto questo, insieme alle iniziative di UNAPROL e delle altre associazioni rappresentative dei vari comparti, creerà ulteriori possibili sinergie e occasioni di visibilità per i prodotti in manifestazione, potenzierà i contatti e farà di TUTTOFOOD un appuntamento unico per ciascuna delle aziende e degli operatori partecipanti. TUTTOFOOD si racconterà diffusamente ai referenti della stampa mercoledì 22 aprile, attraverso una conferenza stampa che sarà occasione per presentare una ricerca commissionata a IPSOS sulle tendenze di consumo nel mercato agroalimentare. Una dimostrazione in più della capacità di TUTTOFOOD di creare valore aggiunto per le filiere, molto al di là delle opportunità offerte dalle classiche fiere di settore.