Garum, tra saperi e sapori tutta la storia della gastronomia
Inaugurato a Roma il primo museo specializzato in documenti e materiali che testimoniano il percorso attraverso i secoli di una vera e propria “arte”, quella culinaria.
Nostra intervista all’ideatore, il maestro di cucina e dell’arte dolciaria Rossano Boscolo, che ha messo a disposizione dei cultori antichi preziosi libri di ricette, attrezzi da cucina e materiali vari da lui raccolti pazientemente in quarant’anni di ricerche
Autore
-
Giornalista agricola ed enogastronomica, ha collaborato per lunghi anni con i quotidiani nazionali “Libero” e “Il Tempo” ed attualmente è vicepresidente dell’Arga Lazio (l’Associazione regionale Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Energie: Gruppo di specializzazione della Associazione Stampa Romana-FNSI). Fondatrice e presidente dell’Associazione “Agroalimentare in Rosa”, è organizzatrice di grandi eventi e direttrice tecnica e scientifica di numerose manifestazioni volte alla valorizzazione dei giacimenti agro-culturali italiani. Dal 2020 è vicepresidente nazionale di Confassociazioni Tourism Food Hospitality con delega alla Comunicazione ed Eventi. Dal 2013 è tra i promotori ed organizzatori del Festival Cerealia.
Visualizza tutti gli articoli