ID.3, la prima Volkswagen disponibile in pre-booking
La ID.3 avrà un’autonomia da 330 a 550 km (WLTP) e un prezzo di partenza sotto i 30.000 Euro. Disponibile in pre-booking la serie speciale ID.3 1ST con equipaggiamento completo: avrà un’autonomia di 420 km (WLTP) e un prezzo di partenza sotto i 40.000 Euro. Un anno di ricariche incluse per chi aderisce al pre-booking. Per la prenotazione bastano 1.000 Euro
Oggi la Volkswagen avvia in Europa il pre-booking del primo modello della nuova gamma totalmente elettrica ID., la ID.3. Con una quota di 1.000 Euro, i Clienti interessati possono aggiudicarsi la possibilità di ordinare uno degli esemplari della ID.3 1ST all’indirizzo www.volkswagen.it/app/prebooking/vw-it/it. L’edizione speciale ID.3 1ST ha una dotazione molto ricca ed è equipaggiata con la batteria di capacità intermedia che verrà poi offerta sulla ID.3 di serie. Saranno tre le capacità disponibili, che garantiranno autonomie comprese tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP. L’edizione speciale ID.3 1ST disponibile in pre-booking ha un’autonomia di 420 km (WLTP). In Italia, il prezzo della ID.3 di serie, con la batteria di minore capacità, partirà da meno di 30.000 Euro, mentre la serie speciale ID.3 1ST costerà meno di 40.000 Euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali.
La Volkswagen offre agli aderenti al pre-booking l’opportunità di avere un anno di ricariche incluse per la loro ID.3 1ST. La ID.3 verrà consegnata ai Clienti con un bilancio neutro di carbonio; sia la produzione delle celle batteria, sia quella dell’auto utilizzeranno energia da fonti rinnovabili. Le emissioni inevitabili nel processo di produzione verranno compensate da progetti certificati di tutela del clima. Come pianificato, la produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019 e i primi esemplari saranno consegnati ai Clienti a metà del 2020.
“Con l’inizio del pre-booking europeo della ID.3, la mobilità elettrica Volkswagen si concretizzerà per i nostri Clienti. Da oggi, tutti possono partecipare”, ha dichiarato il Membro del Consiglio d’Amministrazione della marca Volkswagen Responsabile Vendite, Marketing e Post-Vendita Jürgen Stackmann all’evento di lancio che si è tenuto al DRIVE Volkswagen Group Forum di Berlino.
“Con la ID.3 entreremo nel terzo grande capitolo della nostra storia, dopo quelli del Maggiolino e della Golf. Con la ID.3 stiamo rendendo la mobilità elettrica alla portata di tanti. Inizieremo con la ID.3 in Europa, cui seguiranno altre regioni con ulteriori modelli della gamma ID. in arrivo nel prossimo futuro”.
La Volkswagen offre l’edizione speciale ID.3 1ST in quattro colori e tre versioni. Tutte sono equipaggiate con cerchi di grande diametro e una ricca dotazione di serie che per la ID.3 1ST include, tra gli altri, comandi vocali e navigazione satellitare. La ID.3 1ST Plus aggiunge IQ.Light e design bicolore interno ed esterno, mentre la ID.3 1ST Max ha anche un ampio tetto panoramico e sistemi avanzati come l’innovativo head-up display con realtà aumentata.
In Italia, gli aderenti al pre-booking potranno effettuare l’ordine definitivo dopo il Salone dell’Automobile di Francoforte di settembre. I Clienti potranno ordinare la ID.3 1ST presso una Concessionaria Volkswagen a scelta. Fino all’acquisto definitivo, i Clienti potranno cancellare il loro pre-booking in qualunque momento e senza costi, con restituzione integrale della quota.
ID.3, il terzo capitolo della storia Volkswagen Il nome ufficiale del primo modello della gamma completamente elettrica ID. è ID.3. Il numero 3 è significativo per due ragioni: indica l’appartenenza della ID.3 al segmento compatto e celebra l’apertura del terzo grande capitolo della storia Volkswagen, dopo quelli del Maggiolino e della Golf.
“Con la ID.3 cominciamo dal cuore della marca Volkswagen e della sua offerta, dove si trovano i grandi volumi di vendita. Il numero 3 segnala anche la possibilità di espansione nei segmenti superiori e inferiori. Abbiamo tanto in serbo”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, anticipando l’offensiva elettrica di prodotto in arrivo. Grazie a essa, la Volkswagen punta a diventare la Marca numero uno a livello globale entro il 2025, con circa 20 modelli totalmente elettrici e oltre un milione di veicoli venduti ogni anno, tutti connessi tra loro e a emissioni zero.
Tutti i membri di questa gamma porteranno il nome ID., che rappresenta una nuova serie indipendente di prodotti nell’offerta della Marca. Come il Maggiolino mobilitò le masse e la Golf, a ogni generazione, sa essere la leader del segmento che diffonde grandi innovazioni, così la ID. renderà la mobilità elettrica accessibile a un’ampia base di Clienti. Il nome ID. significa design intelligente, identità e tecnologie visionarie.
Dopo il lancio della ID.3, seguiranno altri modelli che adotteranno un numero identificativo, tra cui quelli anticipati dalle concept car ID. CROZZ, ID. VIZZION e ID. ROOMZZ.