YOKOHAMA AD AUTOPROMOTEC 2019
La conferma della presenza alla fiera più importante del settore per il lancio di nuovi prodotti
Yokohama Italia S.p.A. sarà presente anche quest’anno alla più importante fiera del settore attrezzature e accessori in Italia. Esposizione internazionale dedicata agli operatori, Autopromotec – BolognaFiere, 22/26 maggio – rappresenta ogni due anni un appuntamento fondamentale dal punto di vista commerciale e professionale.
Yokohama Italia S.p.A., che condividerà il proprio stand (numero A31, padiglione 15) con Magri Gomme S.p.A. e CDG-One S.p.A., società del gruppo che si occupa dei servizi dedicati ai rivenditori specializzati nonché Master Franchisee per l’Italia del network internazionale Kwik Fit, presenterà alcune importanti novità sia nel segmento vettura, sia nel segmento SUV e 4X4.
Per quanto concerne il mercato auto, la principale news sarà rappresentata dal modello di pneumatico ADVAN AD-08RS. Questo nuovo prodotto appartiene alla gamma sportiva Yokohama e si tratta di un pneumatico high performance stradale che sarà all’inizio disponibile in poche misure e che vedrà la gamma completa di 31 applicazioni entro l’estate 2019.
Oltre a questo innovativo pneumatico, Yokohama esporrà per quanto riguarda il segmento SUV e 4X4 due novità, una stradale e l’altra dedicata all’off-road: il primo modello è il nuovo Geolandar X-CV G057 che offre in primo luogo una ragguardevole trazione sul bagnato ed è stato studiato per promettere e permettere performance elevate in termini di durata di utilizzo, comfort di guida e minimizzazione del rumore dovuto al rotolamento. La gamma parte dai 18” e si estende fino a misure da 22”, per le quali le prestazioni di chilometraggio e silenziosità sono fondamentali. Con Geolandar X-CV G057 Yokohama è in grado di immettere sul mercato un modello ad alte prestazioni per tutti i Crossover SUV più potenti e i cui proprietari ricercano prestazioni elevate e un ottimo compromesso fra comfort, tenuta e durata di utilizzo.
La seconda novità per il mercato SUV/4X4 è invece rappresentata dal modello per off-road estremo chiamato Geolandar X-MT G005. Questo modello di pneumatico è destinato a una nicchia di mercato in cui l’utente cerca un prodotto altamente sportivo e capace di prestazioni assolute su fango, rocce e ghiaia. Geolandar X-MT G005 assicura una trazione off-road estrema, totale, e un disegno del battistrada altrettanto estremo ed aggressivo. Le dimensioni sono comprese fra i 17” e i 20”, destinate a un mercato di nicchia ma in cui esistono applicazioni particolari e molto diverse.
Le novità messe in campo da Yokohama nel 2019 sono veramente molte, e Autopromotec rappresenterà la miglior vetrina tecnica per lanciarle e presentarle agli specialisti del settore.