venerdì, Novembre 22, 2024
Attualità

Ripresa la campagna dei “Colori della vita”

Dal 2 gennaio scorso la campagna d’informazione di UNAPROA ha ripreso la sua attività nei punti vendita ALÌ e ALìper,  per illustrare ai consumatori le proprietà benefiche di frutta e verdura e dei loro 5 colori
 
Il 2017 è partito all’insegna di salute e benessere: dal 2 gennaio “Nutritevi dei colori della vita” (nutritevideicoloridellavita.com) – la campagna d’informazione e promozione promossa da UNAPROA e cofinanziata da Stato italiano e Unione europea – ha ripreso la sua azione di sensibilizzazione e informazione dei consumatori sulle preziose proprietà di frutta e verdure fresche.
L’attività di promozione andrà avanti fino al 29 gennaio, in diversi punti vendita del gruppo ALÌ e ALìper dislocati in Veneto ed Emilia Romagna e sarà accompagnata da uno spot radio in onda su Radio Birikina, Radio Company e Radio RPD.
All’interno dei punti vendita ALÌ e ALìper che partecipano alla promozione, i clienti troveranno delle coloratissime postazioni immediatamente riconoscibili, e potranno scoprire tutti i preziosi suggerimenti di salute di “Nutritevi dei colori della vita”, grazie ai consigli dal vivo dei promoter, alle  schede che raccontano le proprietà tipiche dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura accompagnandole con gustose ricette in abbinamento cromatico e all’utile Guida ai 5 colori del benessere, distribuita gratuitamente assieme a simpatici gadget, come le shopper a forma di frutta e verdura.
Consumare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura fresca di 5 colori diversi è il segreto del benessere: un team di promoter sarà a disposizione, tra i banchi dei reparti di frutta e verdura dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, nelle giornate di venerdì 13, sabato 14, venerdì 20 e sabato 21 gennaio – con orario 9.30-14.00 e 15.00-19.30 – per spiegare ai consumatori tutti i benefici che i 5 colori di frutta e verdura (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) offrono al nostro organismo, garantendo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti per mantenerci in forma.
La promozione nei punti vendita ALÌ e ALìper è la prima azione del 2017 della campagna di UNAPROA: l’anno a venire si prospetta ricco di nuove iniziative. volte ad accrescere i consumi di ortofrutta fresca e a offrire maggiore consapevolezza ai consumatori sulle proprie scelte alimentari e sulle ricadute dirette che queste hanno sulla salute.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture