giovedì, Novembre 21, 2024
AttualitàTerritorio

Parte la stagione balneare sul litorale più esteso del Lazio

Il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, firma l’ordinanza balneare. Un  arenile riservato al naturismo, una spiaggia libera per cani, cinque aree dove praticare liberamente il kitesurf, il surf e tutti gli altri sport da vela

 

Spiagge-per-cani-web

Da oggi, 8 maggio,  e fino al 30 settembre parte ufficialmente la stagione balneare sulla spiagge di Fiumicino, Focene, Fregene, Maccarese, Passoscuro, Palidoro. Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino ha infatti firmato l’ordinanza con cui si stabiliscono le disposizioni generali da osservare sul lungomare più esteso tra quello dei Comuni del Lazio e tra i più belli con i suoi 24 km di costa. L’apertura delle strutture ha inizio alle ore 9 e termina non prima delle 19 e non dopo le 20. Dalle 9 alle 19 è anche l’orario della balneazione durante il quale devono essere forniti i servizi di assistenza e di primo soccorso. Un provvedimento che apre anche nuove possibilità di relax e divertimento. Ci sarà un arenile riservato al naturismo, cinque aree dove praticare liberamente il kitesurf, il surf e tutti gli altri sport da vela, una spiaggia libera per cani.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture