A Pescara la 3.a edizione di “Sottocosta”
La manifestazione, in programma dal 2 al 5 giugno prossimi nella cittadina abruzzese, si candida ad entrare nel circuito degli eventi nazionali del settore nautico
Si svolgerà dal 2 al 5 giugno prossimi la III edizione di “Sottocosta”, la manifestazione voluta ed organizzata dalla Camera di Commercio di Pescara e dal porto turistico Marina di Pescara, con la collaborazione tecnica di Assonautica provinciale, allo scopo di promuovere la nautica da diporto, il turismo nautico e gli sport del mare, oltre a valorizzare il pianeta blu in tutte le sue declinazioni.
Grazie al sostegno di Assonautica nazionale ed Assonat (l’associazione nazionale dei porti turistici), ed anche alla partnership con un altro importante appuntamento dedicato all’economia del mare, lo Yacht Med Festival che si terrà a Gaeta dal 27 aprile prossimo al 1 maggio, l’evento pescarese si candida a pieno titolo ad entrare nel circuito degli eventi nazionali del settore nautico.
Gli spazi espositivi della manifestazione, che si svolgerà nella struttura del “Marina di Pescara” (classificato come terzo porto turistico italiano), saranno dedicati a quattro grandi settori: imbarcazioni nuove e usate, accessori e componentistica, pesca sportiva e servizi nautici. Ma ci saranno anche altre attrazioni ed occasioni di incontro e studio su tutto quello che riguarda il mare e il mondo che lo circonda. Tra l’altro, è prevista la seconda edizione del Premio nazionale di design nautico – all’interno del Salone delle idee e dell’innovazione – il cui tema sarà quest’anno il “Natante da pesca e da passeggio entri 7 metri”.
All’interno del padiglione espositivo si alterneranno convegni, workshop, conferenze, presentazioni di libri e documentari dedicati al mondo della nautica e della pesca. “Last but not least”, la possibilità di gustare gragranti piatti di pesce e frizzanti calici di vino della regione Abruzzo