Incontro Castiglione Xie Jjanmin
Nel corso della riunione con il Consigliere della Rappresentanza permanente della Repubblica Popolare Cinese presso la FAO, il Sottosegretario del Mipaaf ha sottolineato l’importanza delle relazioni fra i due Paesi
Il Sottosegretario Giuseppe Castiglione ha incontrato Xie Jianmin, Consigliere della Rappresentanza permanente della Repubblica Popolare Cinese presso la FAO. Alla riunione hanno partecipato anche Rosario Altieri, Presidente Nazionale AGCI e Sun Shengde, Presidente dell’Associazione Cittadini nel mondo.
Il Sottosegretario Castiglione nel corso dell’incontro ha sottolineato l’importanza delle relazioni tra Italia e Cina, nonché il significativo impegno reciproco nel favorire un efficace processo di cooperazione nel settore agroalimentare.
“Durante Expo Milano 2015 il Ministro Maurizio Martina ha incontrato il Ministro dell’Agricoltura cinese Han Changfu, aprendo possibilità di rafforzamento della cooperazione agricola – ha commentato Castiglione -. Alla luce degli ottimi rapporti già consolidati tra i due Paesi i temi della ricerca e dell’innovazione hanno assunto negli ultimi anni un ruolo chiave per l’Italia così come i temi della sicurezza alimentare, riqualificazione territoriale, sostenibilità e biodiversità, cooperazione, conservazione e tutela delle indicazioni geografiche”.