venerdì, Novembre 22, 2024
AttualitàNews

Ministro Lorenzin: sulla Terra dei fuochi nessuna polemica con la Regione

terra dei fuochi“Ho letto le agenzie: non ci sono polemiche con la Campania su terra dei fuochi. Stiamo lavorando insieme da oltre un anno per risolvere i problemi di uno dei piu’ grandi disastri che abbiamo ereditato e che stiamo risolvendo concretamente giorno dopo giorno. Ho firmato due settimane fa il provvedimento per la prima tranche di 25 milioni di euro distribuiti tra Taranto e terra dei fuochi che ora e’ in conferenza stato regioni e che diventerà esecutivo con il riparto del fondo sanitario nazionale.

La regione Campania ha fatto un registro tumori e sta operando screening  extra budget, l’Istituto Superiore di Sanita’ ha consegnato l’istruttoria per nuovi screening. Siamo di fronte ad una operazione di screening di massa senza precedenti. Non ci  sono elementi di polemica ma solo di costruttiva collaborazione ”.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture