Energie rinnovabili. A Innowatio il 12% di CLENS
Attraverso un aumento di capitale Innowatio, operatore italiano nel settore dei servizi energetici, è entrato in possesso di circa il 12% delle azioni della Clean Energy Sourcing AG (CLENS), operatore tedesco nel campo della gestione delle energie rinnovabili e di servizi energetici. Entrambe le società sono entrate in questa partnership strategica con l’ intento di progredire successivamente nell’ integrazione dei due modelli di business al fine di costruire un leader europeo nel demand side management, l’ efficienza energetica e la gestione coordinata dell’ energia distribuita. In futuro entrambi i partner inseguiranno attivamente le loro strategie di crescita per entrare in nuovi mercati sia nei rispettivi paesi d’origine sia in ulteriori mercati all’ interno dell’ Ue in primis.
Innowatio in questo momento gestisce le proprie attività in Italia, Argentina e Svizzera, mentre CLENS lavora attualmente con i propri clienti e
produttori in Germania e in Austria. Attraverso l’ aumento di capitale e il conseguente rafforzamento finanziario, CLENS sarà in grado di realizzare un’ ulteriore crescita nei settori della vendita diretta di energia rinnovabile e di quella derivante da nuovi impianti cogenerativi, nonché di rafforzare gli investimenti in nuova infrastruttura IT.