venerdì, Novembre 22, 2024
AttualitàEXPO 2015

EXPO. La Svizzera prima a sottoscrivere la Carta di Milano

Lunedì 18 maggio all’Esposizione Universale si è celebrata la Giornata Nazionale della Svizzera. All’evento è intervenuta Simonetta Sommaruga, Presidente della Confederazione elvetica, che ha partecipato alla cerimonia dell’alzabandiera, accolta da Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, e Bruno Pasquino, Commissario Generale di Expo 2015.

Il Presidente della Confederazione svizzera, dopo una visita a Padiglione Italia, ha sottoscritto la Carta di Milano, primo Capo dello Stato a firmare l’importante documento.

 

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture