10° Roadhouse Restaurant a Roma
Inaugurato il nuovo locale di fronte all’Outlet di Castel Romano. Previste altre 10 aperture nella capitale nei prossimi due anni. Intanto arriva la APP per pagare dallo smartphone
Si è aperto venerdì 25 novembre il nuovo Roadhouse Restaurant a Castel Romano, di fronte al noto Designer Outlet: il ristorante è il 10° nell’area della Capitale (su 89 complessivi in Italia) e con questa apertura prosegue l’importante piano di sviluppo su Roma, dove si prevedono altre 10 aperture nei prossimi due anni.
Il nuovo ristorante ha 200 posti a sedere interni più altri 60 esterni, è dotato di una innovativa area kids interattiva ed ha un ampio parcheggio.
In occasione della nuova apertura, Roadhouse ha annunciato il lancio della nuova app che, oltre a smaterializzare la fidelity card Roadhouse e dare la possibilità di ordinare take away, aggiungerà una nuova importante facility: la possibilità di pagare il conto dal proprio smartphone, evitando la fila in cassa.
Tramite l’app, i clienti potranno controllare gli ordini fatti direttamente dal loro smartphone prima di pagare con un semplice click, e potranno dividersi il conto se hanno mangiato in compagnia di amici. L’app si basa su Masterpass, la soluzione per i pagamenti digitali sviluppata da Mastercard a livello globale, che velocizza il processo di pagamento finale, senza richiedere ai consumatori l’inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto. I benefici di questa innovazione sono evidenti: l’app permette di ridurre le code in cassa offrendo più tempo al cliente per vivere l’esperienza Roadhouse.
“I ristoranti Roadhouse – spiega l’AD Nicolas Bigard – si sono sempre contraddistinti per la capacità di innovare, di intercettare per primi nuove tendenze ed esigenze della clientela. Negli anni il format è cambiato, si è evoluto con importanti investimenti nella ricerca e sviluppo dei prodotti a menu, nella formazione delle risorse umane e nella progettazione di servizi ad alto contenuto tecnologico. Tutti e tre gli aspetti: il cibo, il servizio al tavolo e le facilities tecnologiche concorrono a creare un’esperienza unica, la Roadhouse experience.
Stiamo per aggiungere un importante mattone nella costruzione di questa esperienza, il pagamento al tavolo via APP che nel breve periodo eliminerà le code in cassa e a lungo termine renderà superflue le casse stesse”.
Con questa nuova location i ristoranti Roadhouse diffusi in Italia diventano 89, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia. Ciascun locale offre un’esperienza unica nella degustazione delle migliori carni alla griglia e degli altri componenti del ricco menu. Il tutto condito da un attento e accurato servizio al tavolo e dalle migliori opportunità digitali: l’APP per ordinare on line e conoscere tutte le promozioni, il wifi gratuito, le aree kids digitali, la Roadhouse Card con tutti i vantaggi esclusivi per la community, che ad oggi con un incredibile successo ha già superato il milione di iscritti.
I ristoranti Roadhouse sono aperti al pubblico 7 giorni su 7, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 ed a cena dalle 19.00 alle 23.30. Il menu prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.), accompagnati da un’ampia scelta di contorni e seguiti da una ricca varietà di dessert. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 Euro.
Nel 2015 Roadhouse, con circa 1.800 dipendenti, ha realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di Euro, in crescita del 20% rispetto all’anno precedente. Roadhouse è un marchio del Gruppo Cremonini che, con oltre 9.700 dipendenti e un fatturato complessivo 2015 con 3,4 miliardi di Euro (di cui circa il 35% realizzato all’estero) è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca, Montana, Manzotin, Ibis) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie, vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale ed è il principale operatore in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno (Chef Express).