Natale: l’inclusione sociale prende vita sotto il Cupolone
Inclusione sociale e condivisione valoriale: sono le parole chiave che a Roma, alla vigilia di Natale, hanno animato la prima rappresentazione del “Presepe vivente sotto il Cupolone”, iniziativa organizzata dalla Cooperativa Sociale “Spazi Immensi” grazie alla collaborazione con l’Associazione “La Passeggiata del Gelsomino” e al sostegno di Villa Letizia e dei suoi operatori.
Una rappresentazione a suggello di un percorso quotidiano dedicato al sostegno e alla riabilitazione di ragazzi con varie fragilità. Un evento omaggio alla Natività di Nostro Signore, aperto al pubblico, che si ripeterà nelle giornate del 26 dicembre e del 6 e 8 gennaio prossimi.
L’ambientazione, in un luogo conservato nella sua ruralità in un’area profondamente urbanizzata e insieme facilmente raggiungibile – vicolo del Gelsomino, una traversa di via Gregorio VII – che grazie a questa sua caratteristica verde può svolgere una funzione meritoria come quella dell’agricoltura sociale, un percorso di valorizzazione delle capacità di persone che a diversi livelli presentano forme di disagio sociale.