Taste of Milano 2015: tante novità per il più grande Restaurant Festival al Mondo
Dal 3 al 7 giugno 2015 al SuperStudio Più di Via Tortona World of Taste vi aspetta con tantissime novità: tutto in versione XL
Un’edizione tutta speciale e nuova quella in programma per giugno 2015. Taste of Milano torna nel capoluogo lombardo con numerosissime novità e ognuna di queste ideata per far sì che l’esperienza risulti unica e indimenticabile. I giorni da 4 diventeranno 5, con un palinsesto di appuntamenti imperdibili che per tutte le giornate daranno la possibilità di partecipare a showcooking, corsi di cucina e degustazioni da tutto il mondo. I ristoranti saranno tantissimi,50 i ristoratori di altissimo livello provenienti dall’Italia e dall’estero pronti a far vivere un’esperienza unica. Molti i piatti che si potranno assaggiare, in un menu complessivo di 200: ogni chef proporrà infatti quattro piatti di cui uno dedicato all’Expo 2015 e a Taste prenderanno vita anche tante nuove collaborazioni tra chef italiani e stranieri per realizzare grandi showcooking a quattro mani e non solo.
È proprio anche grazie a queste novità che Electrolux, leader mondiale nel campo delle apparecchiature sia domestiche che professionali, conferma, la sua title sponsorship sui Taste Festivals Italiani ed internazionali. Una collaborazione importante, iniziata nel 2012, che porta all’interno delle manifestazioni un ricco calendario di eventi e di attività coinvolgenti ed educative, oltre alle migliori attrezzature per la cottura e la conservazione dei cibi, che possiamo avere anche nelle nostre case. Taste of Milano sarà anche l’occasione per avvicinare i più piccoli al mondo della buona cucina: verrà infatti allestita un’area Kids dedicata in cui i bambini potranno divertirsi giocando ma anche imparando tramite laboratori dedicati sotto l’occhio attento di personale qualificato grazie alla collaborazione con lenuovemamme.it e Zero6.
Edizione speciale anche per altre numerose novità: per la prima volta nella storia dei Taste Festival l’ingresso sarà gratuito previa registrazione sul sito www.tasteofmilano.it in collaborazione con The Fork; una decisione importante maturata dalla volontà di abbattere, proprio in occasione dell’esposizione universale, qualsiasi barriera e limite alla scoperta del cibo, delle sue forme e interpretazioni. L’accesso sarà comunque a numero chiuso e limitato, per garantire al visitatore la più alta qualità della sua Taste experience. Sarà, quindi, un World of Taste aperto a tutti. Anche gli orari di apertura saranno XL: Mercoledì 3 Giugno 2015 dalle 19.00 alle 24.00; Giovedì 4 Giugno 2015 dalle 19.00 alle 24.00; Venerdì 5 Giugno 2015 dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 24.00; Sabato 6 Giugno 2015 dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00; Domenica 7 Giugno 2015 dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00.
Anche quest’anno, dunque, Taste of Milano è pronto a sbalordire i propri visitatori. I numeri dell’edizione 2015 faranno rimanere a bocca aperta – e sicuramente piena – il grande pubblico. Un parterre di ristoranti partecipanti provenienti da Milano, dall’Italia e dall’estero per animare in maniera unica e irripetibile questa edizione di Taste in omaggio all’esposizione universale in corso.
Milano sarà rappresentata da venticinque ristoranti che raccontano l’eccellenza culinaria del capoluogo lombardo, a Taste of Milano si presenterà l’occasione per provare i piatti di Marco Ambrosino del 28 POSTI, di Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor de AL MERCATO, di Matteo Torretta dell’ASOLA, di Emanuele Pollini e Carlo Cracco del CARLO E CAMILLA IN SEGHERIA, di Elio Sironi del CERESIO 7, di Fulvio Siccardi del DA NOI IN, di Alice Delcourt dell’ERBA BRUSCA, di Eugenio Boer dell’ESSENZA, di Roberto Okabe del FINGER’S GARDEN, di Andrea Alfieri de IL CHIOSTRO DI ANDREA, di Andrea Provenzani de IL LIBERTY, di Francesco Germani de LA MANIERA DI CARLO e di Matteo Fronduti del RISTORANTE IL MANNA. Ma non è finita qui! A Taste of Milano il pubblico potrà provare anche la cucina di Michele Mauri del RISTORANTE LA PIAZZETTA, di Sergio Mei del SERGIO MEI, di Tano Simonato del TANO PASSAMI L’OLIO, di Yoji Tokuyoshi del TOKUYOSHI, di Roberto Conti del TRUSSARDI ALLA SCALA, di Nicola Cavallaro de UN POSTO A MILANO, di Felice Lo Basso dell’UNICO, di Andrea Aprea del VUN e di Wicky Priyan del WICKY’S.
Il mondo sarà presente a Taste of Milano grazie alla cucina dello chef Jérémy Galvan, del ristorante JÉRÉMY GALVAN di Lione e dello chef Barry Vera e Adriano Venturini del STK di New York City. Dal 3 al 5 giugno si potranno assaggiare le cucine di dieci chef appartenenti ai JRE, i Jeunes Restaurateurs d’Europe: Alberto Faccani del ristorante MAGNOLIA di Cesenatico (FC), Davide Botta de L’ARTIGLIERE di Isola della Scala (VR), Valerio Centofanti de L’ANGOLO D’ABRUZZO di Carsoli (AQ), Vinod Sookar del ristorante AL FORNELLO DA RICCI di Ceglie Messapica (BR), Andrea Tonola de LA LANTERNA VERDE di Villa di Chiavenna (SO), Marcello Leoni del RISTORANTE LEONI di Bologna, Giulio Coppola del ristorante LA GALLERIA di Gragnano (NA), Paolo Trippini del RISTORANTE TRIPPINI di Civitella del Lago (TR), Christian Milone DELLA TRATTORIA ZAPPATORI di Pinerolo (TO) e Piergiorgio Siviero del LAZZARO 1915 di Pontelongo (PD).
Il 6 e il 7 giugno invece sarà la volta di altri dieci chef dei JRE: Paolo Donei del ristorante MALGA PANNA di Sorte (TN), Ilario Vinciguerra del VINCIGUERRA RESTAURANT di Gallarate (VA), Giuseppe Iannotti del KRESIOS di Telese Terme (BN), Filippo Saporito de LA LEGGENDA DEI FRATI di Firenze, Cristiano Tomei de L’IMBUTO di Lucca, Luigi Pomata del ristorante LUIGI POMATA di Cagliari, Emanuela Tommolini dell’OSTERIA ESPRÌ di Colonnella (TE), Deborah Corsi de LA PERLA DEL MARE di San Vincenzo (LI), Enrico Bartolini del ristorante DEVERO a Cavenago di Brianza (MB) e Tommaso Arrigoni e Eros Picco di INNOCENTI EVASIONI di Milano.