Premi in tre categorie dei FAMAB-Awards per il Padiglione tedesco
Il padiglione tedesco “Fields of Ideas” si è aggiudicato premi in ben tre categorie dei FAMAB-Awards: oro per il “Best Public Event”, oro per la “Best Interactive Installation” e bronzo per la “Best Thematic Exhibition”.
Nella serata di giovedì, il 12 novembre, una giuria di esperti indipendente ha conferito i riconoscimenti nell’ambito di una premiazione ufficiale a Ludwigsburg. Il premio per la “Best Interactive Installation” è stato assegnato con la votazione più alta da parte della giuria al team del Padiglione Tedesco per il SeedBoard”.
“Che, dopo gli award dell’Exhibitor Magazine, il Red Dot Award e il B.I.E. Award, con il Padiglione Tedesco potessimo ottenere un piazzamento così lusinghiero anche nel FAMAB-Award, supera tutte le nostre aspettative più rosee. Questo è un risultato straordinario riconducibile agli sforzi del team della Messe Frankfurt e del gruppo di lavoro composto da esperti nel settore delle esposizioni della Milla & Partner,dagli architetti dello studio Schmidhuber e dagli specialisti in costruzioni della Nüssli Deutschland”, dice Dietmar Schmitz, Commissario Generale del Padiglione Tedesco. “Lo considero un segnale importante per la percezione positiva della Germania all’Esposizione Mondiale di Milano, che è stata in grado di entusiasmare sia le visitatrici e i visitatori privati sia il pubblico specializzato dell’event business”, aggiunge Erol Altunay, Direttore del padiglione della Messe Frankfurt.
“Sono orgoglioso che con il suo allestimento spaziale il Padiglione Tedesco sia diventato uno dei luoghi prediletti alla Expo per incontri interculturali e ispirazioni tecniche. Forme armoniche, innumerevoli prospettive e un ambiente estremamente invitante sono la chiave del successo che il padiglione ha riscosso presso il vasto pubblico e siamo lieti che i numerosi riconoscimenti ora premino la nostra grande competenza nel design”, sottolinea Lennart Wiechell, Managing Partner di Schmidhuber e capo architetto del Padiglione Tedesco.
“Siamo molto felici dei ben due award che premiano la nostra competenza specifica come organizzatori di esposizioni”, dice Peter Redlin della Milla & Partner. “Con il nostro ‘SeedBoard’ siamo riusciti ad attivare in modo sorprendente i visitatori. Con il ‘SeedBoard’ come intermediario, circa 3 milioni di visitatori si sono confrontati intensamente con i contenuti.”
Con l’AWARD, in precedenza denominato ADAM ed EVA-Award, l’associazione di settore FAMAB Verband Direkte Wirtschaftskommunikation e.V., dal 2014 premia le eccellenze internazionali nel campo della brand experience e della comunicazione face-to-face, come anche nell’ambito dell’architettura temporanea e permanente.
Nell’agosto 2015, il Padiglione Tedesco si era già aggiudicato il Red Dot Award per la migliore comunicazione spaziale. All’inizio di ottobre sono seguiti due riconoscimenti dell’Exibitor Magazine nella categoria “Miglior padiglione” e “Interattività” e il 30 ottobre i “Fields of Ideas” sono stati premiati con il B.I.E. Award per la migliore attuazione tematica del motto dell’Expo.