L’inverno si colora con frutta e verdura
Dal 9 al 22 gennaio i colori e le proprietà dell’ortofrutta di stagione con la Campagna UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita” sono protagonisti in 10 punti vendita del gruppo ALÌ e ALìper, all’insegna del benessere
Stare bene dipende molto anche da noi. E fare la spesa in modo intelligente è una delle azioni fondamentali per avere un ruolo attivo nella costruzione del nostro benessere. Lo ribadisce forte e chiaro “Nutritevi dei colori della vita”che fa sempre più proseliti nella grande distribuzione e torna a convincere il gruppo ALÌ e ALìper, dove dal 9 al 22 gennaio è di nuovo protagonista in 10 punti vendita di Veneto ed Emilia Romagna (sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com l’elenco dettagliato) la campagna nazionale per il consumo di ortofrutta promossa da UNAPROA con il cofinanziamento dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.
Un modo efficace per informare e sensibilizzare i consumatori sulle proprietà di frutta e verdura fresche, incentivandone il consumo con un suggerimento tanto semplice quanto efficace: perseguire il benessere seguendo la linea dei 5 colori di frutta e verdura, rigorosamente di stagione. Rosso, verde, bianco, giallo/arancio e blu/viola: l’ortofrutta che ci offre la natura è coloratissima e ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo mangiando ogni giorno almeno 5 porzioni di frutta e verdura variandone il colore possiamo coprire tutti fabbisogni dell’organismo.
Per ricordarlo ai clienti di Alì Spa, la campagna “Nutritevi dei colori della vita” mette a disposizione presso i reparti di vendita di ortofrutta dei punti vendita che aderiscono alla promozione un coloratissimo banchetto con migliaia di schede che raccontano le proprietà tipiche dei 5 gruppi di colore di frutta e verdura accompagnandole con gustose ricette in abbinamento cromatico, copie per tutti della Guida ai 5 colori del benessere – un utile vademecum approvato dal Ministero della Salute con preziose informazioni su aspetti e proprietà nutrizionali dell’ortofrutta – e decine e decine di shopper a forma di frutta e verdura, naturalmente di tutti e cinque i colori.
“Anche quest’anno – commenta il responsabile di ALÌ ALÌper Giuliano Canella – abbiamo scelto di dare spazio alla campagna “Nutritevi dei colori della vita” per via del grande successo che tutte le volte passate ha registrato tra i nostri visitatori e perché crediamo molto nel suo messaggio. Un messaggio che, visto il legame diretto con il benessere dei consumatori, ha una valenza sociale prima ancora che promozionale”.