giovedì, Novembre 21, 2024
Attualità

L’extravergine Unaprol energia per il golf di Campagna Amica

Golf-di-campagna-amica-2016L’olio extra vergine di oliva tracciato di alta qualità targato Unaprol sarà energia pura per il golf di Campagna Amica. 14 tappe in tutta Italia per raccontare ad un pubblico di consumatori che vive il territorio come risorsa culturale e sportiva, il benessere derivante da una dieta di prodotti tipici locali. In ogni tappa i golfisti vincitori saranno premiati con prodotti provenienti direttamente dalle botteghe o agriturismi aderenti a Campagna Amica. Sarà l’occasione per scoprire il territorio dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico, associato agli itinerari turistici nei dintorni dei club, tra paesi, piccoli borghi ed oasi naturali. Un insieme di sapori, tradizioni e salvaguardia dell’ambiente, “dove l’olio extra vergine di oliva di Unaprol – afferma il presidente David Granieri –  darà ritmo e gusto alle degustazioni di specialità a chilometri zero.

Unaprol, partner di Campagna Amica in questo tour di territori, coglie l’opportunità di trasferire ad un nuovo  target di consumatori le informazioni su una dieta equilibrata a base di oli extra vergine di oliva di alta qualità, nonché gli usi e gli abbinamenti culinari con il prodotto simbolo della dieta mediterranea. Le regioni che saranno legate dal filo di olio extra vergine di Unaprol saranno: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Sicilia, Toscana e Umbria. Si comincia con la prima tappa sabato 12 marzo presso il Golf Marco Simone di Guidonia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Campagna Amica http://www.campagnamica.it/notizie/Pagine/Golf-di-Campagna-Amica.aspx  o consultare sul sito di Unaprol www.unaprol.it  il calendario completo degli appuntamenti che si concluderanno ad ottobre in coincidenza dell’avvio della nuova campagna olivicola, “avendo la consapevolezza – conclude Granieri – di aver contribuito ad accrescere la cultura dell’extra vergine in molti consumatori incontrati durante le tappe del tour del golf di Campagna Amica”.

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture