domenica, Novembre 24, 2024
Attualità

Latte: bene intervento coop ma ora serve un “vero” tavolo

Secondo il presidente della Cia Dino Scanavino è indispensabile per sostenere il comparto: “questa è una situazione creata anche da chi antepone il protagonismo di bandiera agli interessi di allevatori e filiera.” dino_scanavino_cia

Accolgo con    favore l’incontro del Ministro Martina con Assolatte e confido anche nel buon esito dei prossimi confronti con la Gdo. C’è da dire che questa situazione complessa origina anche dal protagonismo di bandiera di chi antepone interessi propri a quelli del settore nel suo insieme”. Questo il commento del presidente nazionale della Cia, Dino Scanavino in merito alle evoluzioni della vicenda della crisi del latte e della zootecnia, che in questi giorni sta avendo il suo culmine.

“Ovviamente – ha detto Scanavino – nonostante le misure attivate e l’intervento delle cooperative che mitiga l’emergenza del latte invenduto, evidenzio come il problema non sia risolto, per questo chiedo al Ministro di convocare un “vero” tavolo per il comparto che individui misure ed azioni lungimiranti per far uscire definitivamente dall’impasse gli allevatori italiani”

Autore

  • Roberto Ambrogi

    Giornalista professionista, specializzato nel settore economico-finanziario con pluridecennale esperienza maturata attraverso tutti i tipi di media (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, radio, tv e web). Esperto di comunicazione, effettuata in vari settori economici (per conto di società finanziarie, industrie agroalimentari, aziende commerciali e turistiche) e politici (Responsabile rapporti con la Stampa di Partiti e Gruppi Parlamentari). Attualmente Presidente di ARGA Lazio (Gruppo di specializzazione dell'Associazione Stampa Romana) e Vicepresidente di UNARGA (l'Unione delle varie ARGA regionali), Tesoriere del Gruppo Romano Corrispondenti e del Gruppo Romano Giornalisti Pensionati.

    Visualizza tutti gli articoli
Hide picture