Corepla lancia una call per liberarci dalla plastica
Con finanziamenti diretti fino a diecimila euro o il sostegno verso crowdfunding mirati, il Corepla lancia una call finalizzata a sviluppare nuove idee o brevetti per la razionalizzare l’utilizzo della plastica. Rivolta a Start up, singoli od Università, c’è tempo fino al 28 dicembre 2018 per sottoporre i progetti.
Con la Call for Ideas “Alla ricerca della plastica perduta” , Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, chiama a raccolta Aziende, Start up, singoli, studenti universitari, ricercatori, Università, Istituti di ricerca, con il proposito di raccogliere e supportare progetti innovativi sugli imballaggi in plastica e su come migliorarne la progettazione in funzione del fine vita e la gestione dopo l’utilizzo.
I progetti saranno valutati da un Comitato scientifico che in particolare ne valuterà il grado di innovazione, la fattibilità, la sostenibilità, lo stato di avanzamento e la composizione del team di lavoro.
Ai vincitori, oltre a finanziamenti diretti fino a diecimila euro, sarà assicurata l’assistenza per un crowdfunding mirato sulle piattaforme dedicate e la promozione del progetto fra tutti i clienti del Consorzio stesso.
C’è tempo fino al 28 dicembre per sottoporre la propria idea progetto.
Maggiori info al seguente link:
https://www.coreplacall.it/come-funziona/