Agrinsieme: il 31 marzo tre manifestazioni contro l’Imu
Allarmati per l’introduzione dell’IMU sui terreni, gli agricoltori italiani rappresentati da Agrinsieme, il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari italiani, manifesteranno martedì prossimo a Roma. Lo stato di agitazione dei settore che va avanti da settimane con civili proteste su tutto il territorio nazionale, con centinaia di migliaia produttori scesi in piazza, approda nella Capitale.
Saranno tre i luoghi della protesta, che inizierà alle ore 9: la Camera dei Deputati, il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali e il Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Questa manifestazione – spiega il coordinamento Agrinsieme – ha un obbiettivo chiaro: l’agricoltura vuole farsi sentire, chiede la giusta attenzione del Governo e delle Istituzioni per potersi sviluppare, creare lavoro, produrre cibo di qualità e benessere per la collettività. Ma questo non sarà possibile senza interventi legislativi urgenti e lungimiranti ed investimenti mirati. È necessario alleggerire il settore dal peso della burocrazia e della fiscalità, scongiurando tasse inique come nel caso dell’IMU.