Agricoltura, un portale Ue per l’export delle aziende
La Comunità europea ha predisposto uno spazio di incontro, digitale, nel quale la domanda e l’offerta delle aziende che lavorano in ambito agricolo si incontrano per essere sviluppate in maniera strutturata. Qui convergono anche le informazioni e le iniziative più importanti per chi opera nell’agricoltura nella Ue
Indicazioni su come ottenere i finanziamenti Ue per i programmi di promozione, uno “speed dating” per facilitare la ricerca di potenziali partner e informazioni utili sui nuovi mercati di esportazione. Sono questi i contenuti principali del portale per la promozione dei prodotti agricoli avviato dalla Commissione europea.
Nato con lo scopo di fornire in maniera gratuita e accessibile a tutti sostegno alle imprese agricole che vogliono esportare, il sito offrirà seminari via internet per aiutare le organizzazioni a progettare le loro attività di promozione e venire a conoscenza di esempi di campagne in corso. Il sito è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/chafea/agri/index_en.html.