Food Wine & Co. arriva alla sua V edizione
Eno-gastronomia e Marketing territoriale, sapori e innovazione saranno i protagonisti della V edizione di “Food Wine & Co.” in programma il 24 e il 25 novembre a Roma presso gli storici Studios di Cinecittà. Il Seminario di formazione organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Cinecittà Studios, Viaggi del Gusto e con il patrocinio FERPI è rivolto a tutti coloro che sono intenzionati ad approfondire la correlazione tra il mondo eno-gastronomico e le attività di promozione del territorio attraverso Master Class, laboratori, presentazioni, dimostrazioni, degustazioni presentati da esperti e responsabili di aziende nel Caffè di Cinecittà.
Una due giorni in cui l’eno-gastronomia andrà a fondersi con il cinema attraverso le visite in programma alla mostra Cinecittà si Mostra e ai Grandi Set cinematografici della Hollywood Capitolina.
Un viaggio per approfondire l’efficacia del gusto e il sapore della comunicazione in compagnia di docenti e sommelier, manager aziendali e chef, imprenditori e pasticceri, comunicatori e marketer, giornalisti, blogger, scrittori che esploreranno le attrattività del territorio italiano e l’eccellenza dei prodotti del nostro Paese, in un’ottica di crescita futura a sviluppo sostenibile.
Un’occasione per analizzare, da un punto di vista manageriale, un mercato che dimostra un crescente potenziale di sviluppo, se accompagnato da attente strategie comunicative e di marketing.
Sei originali Master Class – frequentabili anche singolarmente – si susseguiranno nel corso dei due giorni: Place Marketing and Food & Wine Experiences; Luoghi e Non-Luoghi del Food & Wine: Paesi, Regioni, Città, Borghi, Distretti, Stores; Eccellenze e Qualità; Heritage, territori e Archi-Food&Wine; Territori “di marca”. Costruire il brand attraverso i prodotti Food & Wine; Eventing e Comunicazione Non Convenzionale.
Un racconto eno-gastronomico e culturale di ampie vedute con il Corso “La via del Sakè” in programma il 26 novembre a conclusione dell’intera iniziativa per far conoscere la parola chiave del turismo e del commercio internazionale del Giappone.
Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Dip. Management e Diritto, Università di Roma Tor Vergata, Responsabile Scientifico e Organizzativo Food Wine & Co e da Paola Cambria, Giornalista e sommelier, Direttore Comunicazione e Immagine CIA-Agricoltori Italiani.